Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 1 gennaio 2019

Leini - Buon Natale Martina!


Domenica 23 dicembre, dalle ore 10 in poi, l'Associazione leinicese "Voglio Solo un Sorriso-Martina" ha organizzato l'evento "Natale Infinito", alle Betulle 1, in Piazza Michelangelo Buonarroti a Leini.
Questo è un evento per tenere vivo il ricordo di Martina, una guerriera che un cancro ha deciso di strappare precocemente ai suoi cari. Hanno partecipato numerosi bambini autistici e anche alcuni bambini del reparto di oncologia. Verso la fine di novembre e gli inizi di dicembre i bambini hanno scritto le letterine a Babbo Natale, da 80 letterine in su e ovviemente il caro Babbo come da tradizione ha esaudito ogni singolo desiderio espresso dai piccoli.
La mattinata è iniziata con una passeggiata podistica, di circa un chilometro e mezzo, oraganizzata con la collaborazione della podistica, a seguire La Terra dei Cavalli ha portato due pony, così i bambini presenti hanno potuto divertirsi facendo il giro della Piazza, Babbo Natale presente nella sua casetta ha intrattenuto i bambini, consegnandoli i doni e facendo numerose foto anche con i suoi elfi, il truccabimbi ha dipinto i volti dei piccoli esaudendo i loro desideri, presenti anche Vespa Club, i vigili urbani, le autorità del Comune, la Croce Rossa Italiana di Leini e infine i partecipanti hanno potuto degustare il ricco buffet, dove ognuno ha fatto gli Auguri di Natale.
Anastasia Stangoni ha letto una lettera commovente in cui ringraziava i suoi genitori per tutto e per ciò che l'avevano fatta diventare.
L'essessore Raffaella Arzenton ha affermato "Questo evento fa parte del calendario del dicembre leinicese, dove le associazioni che avevano fatto richiesta per creare un evento a Leini, sono state inserite nel calendario del territorio e sono state accettate. Inizialmente, l'Associazione aveva chiesto di essere destinata nel Centro del paese, ma sono state diradate alle Betulle 1, perchè alcuni negozianti temevano che i clienti non entrassero nei loro negozi. E' finalizzato ai bambini per renderli felici, perchè il Natale è la Festa dei bambini, pecato che alcune volte manchino la collaborazione e la sensibilità delle persone".
Babbo Natale e gli elfi hanno ballato un bellissimo Flash mob in mezzo alla Piazza, coinvolgendo con trenini e coreografie, tutti i presenti, bambini e adulti. Domenico Stangoni a affermato "E' lei che mi da la forza, non solo a me, ma anche a mia figlia Anastasia e a mio figlio Pierfranco. Posso solo ringraziare tutti gli amici di Martina che mi stanno accanto".
                                                                                                                                    Flavia Sandrone