Al via la procedura di gara per la realizzazione della copertura in legno lamellare per la piastra polivalente adiacente il Palazzetto dello sport. Costerà 150mila euro.
"E' un'opera inserita nella programmazione - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Cisotto - di questa amministrazione con l'obiettivo di offrire maggiori spazi indoor alle associazioni sportive del territorio. Il passo successivo sarà la realizzazione della seconda piastra, nella palestra di via Lombardore. I lavori sono finalizzati al risparmio energetico e al contenimento dei costi di gestione".
Aggiuge il sindaco, Emanuele De Zuanne: "il monte ore annuale di utilizzo delle palestre volpianesi da parte delle scuole e delle associazioni è davvero significativo, a testimonianza delle numerose attività svolte: qualche intoppo può sempre accadere ma, nel complesso, il nostro Comune vanta per queste strutture un'offerta ampia e di qualità, apprezzata anche in occasione di eventi come le selezioni per la Nazionale femminile di pallavolo Under 16 o la visita del commissario tecnico della Nazionale maschile italiana di pallavolo Gianlorenzo Blengini per la Festa del minivolley".
Gli interventi più recenti nel Palazzetto dello sport comprendono l'installazione dell'illuminazione a led e il rinnovo della pavimentazione e degli spalti. Sono, inoltre, in programma il rifacimento della centrale termica e la sistemazione degli spogliatoi e l'ingresso, con investimenti complessivi per circa 1 milione di euro; mentre alla palestra "Ghirotti", invece, è già stata realizzata la coibentazione del tetto, la tinteggiatura interna ed esterna, la sostituzione dei serramenti ed è previsto il rifacimento della pavimentazione.