Mer, 29 Giu, 2022

Una tavola rotonda sul tema dell'emergenza territoriale, organizzata dalla Croce Verde Borgaro-Caselle

Una tavola rotonda sul tema dell'emergenza territoriale, organizzata dalla Croce Verde Borgaro-Caselle

In programma il 29 aprile a Cascina Nuova

Se c'è una cosa che di certo la pandemia e la conseguente emergenza sanitaria ci ha insegnato, è quanto sia importante, anzi basilare, la capacità di risposta del sistema di soccorso. non possiamo certo dimenticare il grande lavoro svolto non solo dagli ospedali, ma anche dagli operatori del soccorso in questi due lunghi e difficilissimi anni e non potremo mai neppure ringraziarli abbastanza per quello che hanno fatto a rischio della propria vita.

"Il coinvolgimento della popolazione nelle sfide attuali  future del soccorso" è il titolo del convegno e tavola rotonda organizzata al Teatro Cinema Italia (via Italia 5) di Borgaro, venerdì 29 aprile alle 21 con il patrocinio del Comune.

Saranno presenti esponenti di primo piano della gestione delle emergenze territoriale. Sarà un'opportunità per capire come opera tutti i giorni il sistema di emergenza e come ogni cittadino possa contribuire a rendere efficace la risposta del soccorso e quali siano le tecnologie disponibili.

Al dibattito intervengono  Cristian Rolle, responsabile della Centrale NUE 112 di Torino; il capitano Silvio Cau, comandante della Compagnia Carabinieri di Venaria;  Giovanni Basco, comandante della sottosezione della Polizia Stradale di Settimo; Agatino Carrolo, comandante dei Vigili del Fuoco di Torino; Rita Rossi, direttrice S.C. Emergenza territoriale del 118; Stefano Dinatale, medico di famiglia; Roberto Raia del Nucleo Psicologico per l'emergenzaAUSL Vda; Salvatore Bucca, direttore  dei Servizi della Croce Verde di Torino.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703