Tra gli ospiti della serata anche i consiglieri regionale del PD, Appiano e Valle
Elegante e disinvolto, ieri sera Paolo Gremo ha calcato il palco della Sal Cervi per presentare la sua lista composta da volti noti e tanti esordienti, davanti ad una platea delle grandi occasioni con oltre 200 persone.
A tenere a "battesimo" la lista alla presentazione ufficiale, il consigliere regionale Andrea Appiano e il vicepresidente a Palazzo Lascaris, Daniele Valle, oltre ai segretari dei circoli Dem della zona.
Dopo la presentazione di Gremo, 58 anni, commerciante, padre di una ragazza, nonchè vicesindaco uscente ha risposto alle domande che gli sono state poste con piglio sicuro e deciso.
«Caselle per tutti vuole essere una lista che non lascia indietro nessuno - ha ribadito - se stasera siamo qui è per amore della nostra città, del nostro territorio».
Poi ha respinto le accuse che da più parti stanno arrivando di immobilismo: «Forse ci stiamo dimenticando della pandemia che ha bloccato tutto e delle difficoltà che abbiamo vissuto anche conme Amministrazione. Il Baulino in cui verrà trasferito il municipio, l'ampliamento della scuola media e la ristrutturazione della vecchia stazione sono cose che non ho neppure inserito nel programma elettorale, perchè sono ormai ai nastri di partenza. Puntiamo su altri progetti. Un'Amministrazione ha tempi burocratici da rispettare, capisco sia difficile da capire per i cittadini, ma è così».
Poi sul palco sono saliti i candidati: volti noti come quello del sindaco uscente Luca Baracco, dell'assessora Angela Grimaldi o dei consiglieri Cristina Alleri e Arturo Caracciolo e tutte le new entry pronte a confrontarsi e a convincere la cittadinanza sulla bontà dei loro intenti: ossia rendere Caselle un posto migliore.
Ecco la lista
Cristina Alleri, 30 anni, infermiera
Luca Baracco, 46 ani, sindaco uscente
Andrea Borello 21 anni, studente universitario
Arturo Caracciolo, 31 anni, insegnante
Alessandra Coppo, 47 anni, insegnante
Francesca Franco, 21 anni, commessa
Angela Grimaldi, 49 anni, insegnante
Laura Montemurro, 47 anni, impiegata
Sadina Rama, 40 anni, archivista ottica
Sergio Reina, 55 anni, operaio
Daniele Rovina, 48 anni, commerciante
Gloria Rua, 43 anni, psicologa
Roberto Sardo, 63 anni, pensionato
Matteo Segretario, 29 anni, impiegato
Maurizio Spiga, 40 anni, impresario
Erik Tinnirello, 23 anni, tecnico informatico