Lun, 26 Feb, 2024

A Leini, 40 giorni di eventi per tutte le età e tutti i gusti per far più bello il Natale con le associazioni e le scuole

A Leini, 40 giorni di eventi per tutte le età e tutti i gusti per far più bello il Natale con le associazioni e le scuole

Intanto ieri sera, domenica 26 novembre accessione ufficiale delle luminarie 

Con la presentazione, al teatro Pavarotti,  del libro "Cannoli siciliani" di Roberta Corradin ha preso ufficilmente il via il Dicembre Leinicese,  un ricco calendario di eventi per tutte le età e tutti i gusti, per fare più bella e conviviale la festa più attesa dell'anno messo a punto da Comune, associazioni del territorio e dei commercianti, in collaborazione con le scuole.

Intanto ieri, domenica 26 novembre in chiusura della fiera "Sapori d'autunno, aspettando il Natale" nel concentrico e nelle frazioni è stata ufficialmente accesa l'illuminazione natalizia.

Si prosegue ora venerdì 1 dicembre alle 18 al Parco San Valentino con l'accensione delle luci nel Giardino degli Gnomi; alle 18 al Santuario visita libera a cura Associazione PromoEventi e Santuario BV delle Grazie; alle 18,30 in via Carlo Alberto, sfilata con zampognari e scolaresche fino al Santuario dove alle 19 sarà distribuito il panettone sul sagrato.

Sabato 2 dicembre dalle 10,30 alle 19 nel cortile di Villa Chiosso, Mercatino di Natale degli hobbisti a cura PromoEventi e alle 16 esibizione dell'Associazione Sollievo - Concorso bimbi Natale (0-3 anni); alle 17,30 al Parco San Valentino concerto The Queen Choir; alle 20,30 in Frazione FornacinoBagna caoda a cura dell'associazione Fornacino Club. 

Domenica 3 dicembre dalle 10 alle 19 nel cortile di Villa Chiosso, prosegue il Mercatino di Natale degli hobbisti cui si aggiunge la Scatolata a sorpresa a cura PromoEventi e alle 16, esibizione  de La Palestra; alle 17,30 al Parco San Valentino concerto di Laura Verderone

Dal 4 al 9 dicembre  al Centro anziani (via Carlo Alberto 171), mostra dei lavori degli alunni della scuola primaria Anna Frank sul tema “Se dico terra” a cura dell'associaizone Abalalite.

Giovedì 7 dicembre alle 21 al Santuario, conferenza “Maria nell’arte: un viaggio attraverso i secoli da Oriente a Occidente” con Davide Aimonetto.

Venerdì 8 dicembre visita al Santuario e alla pinacoteca ex voto a cura dell'Amministrazione del Santuario; nel concetrico e nelle frazioni Babbo Natale su due ruote; alle 16 alla RSA Capirone, Raccolta desideri d’argento, mentre in piazza VIttorio Emanuele II è in programma Kids for CRI con animazione e truccabimbi a cura Croce Rossa Leini e alle 17 Benvenuti in casa di Babbo Natale con distribuzione bevande calde e panettoni a cura LeiniLive

Sabato 9 dicembre alle 16 alla RSA Capirone, consegna dei desideri d’argento a cura dell'associazione LeiniLive 

Domenica 10 dicembre alle 15,30 al Teatro Pavarotti va in scena lo spettacolo "Elfo Magico” con Circo WOW proposto dall'Avis

Dal 11 al 15 dicembre Babbo Natale sarà in visita elle scuole a cura di LeiniLive; mentre dal 15 al 17 dicembre la Sala consigliare ospita l'esposizione dei lavori dei bambini delle scuole materne e primarie.

Venerdì 15 dicembre alle 21 al Teatro Pavarotti torma l'ormai tradizionale e amtissimo talent proposto come sepre da Leinilive Tu si que... sei di Leini 

Sabato 16 dicembre alle 16  in piazza vittorio Emanuele II torna Kids for CRI con la Croce Rossa di Leini; alle 21 al Palazzetto falcone  lo specialissimo "Presepe vivente” sui pattini a cura Asd Artistic Skating e al Teatro Pavarotti  il 
concerto di Natale della Filarmonica Vittorio Ferrero.

 Domenica 17 dicembre dalle 10 alle 18 al Teatro Pavarotti saggio di Natale dell'associazione culturale musicale Maestro Depaoli; alle 14,30 in piazzale Michelangelo Sfilata di Babbo Natale per le vie del centro storico e distribuzione di bevande calde con LeiniLive; all 21 al teatro Pavarotti, premiazione delle eccellenze sportive a cura Comune di Leini.

Lunedì 18 dicembre alle 10 in piazza Vittorio Emanuele II “L’albero di Natale dei bambini” dell'associazione Voglio solo un sorriso... Martina.

Giovedì 21 dicembre alle 21 al Teatro Pavarotti il CAI di Leini organizza il concerto del coro polifonico C.A.R.P. di Torino.

Venerdì 22 dicembre alle 21al teatro Pavarotti concerto del coro leinicese Will Be a Gospel Choir.

Sabato 23 dicembre alle 9,30 al Palamaggiore Christmas Games a cura Polisportiva Leini; alle 19,30 nella chiesa parrocchiale, Presepe vivente e alle 21 in Frazione Fornacino, Fiaccolata a cura di Fornacino Club.

 Martedì 26 dicembre alle 21 al Fornacino, Tombolata e domenica 31 alle 21 Cenone di fine anno. 

 

 

image
Zava online

 

image
BBM Gianola

 

rinolfi interno giusto

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703