Lun, 15 Ago, 2022

Abbattuta la tassa di occupazione del suolo pubblico per i dehor fino alla fine di dicembre

Abbattuta la tassa di occupazione del suolo pubblico per i dehor fino alla fine di dicembre

Lo sconto consentirà alle attività commerciali un risparmio medio di 200 euro

Fino alla fine di dicembre le attività commerciali leinicesi potranno ancora usufruire di uno sconto per l'occupazione del suolo pubblico - il plateatico. In particolare per i dehor si passa da 0,85 euro al metro quadrato al giorno a 0,10. La riduzione produrrà un risparmio medio per ciascuna attività di circa 200 euro.

L'obiettivo è incentivare la ripresa economica di un settore fortemente penalizzato durante l'emergenza sanitaria degli ultimi due anni  cui negli ultimi mesi si è pure aggiunta l'aumento esponenziale della materia energia, aggravato dal quadro internazionale in corso.

«La scelta di confermare le agevolazioni anche al termine dell’ultima proroga concessa dal Governo – spiega l’assessore al Commercio, Marco Chiabrando -, si innesta in tutta una serie di iniziative già previste nel corso di questi anni difficili, dagli sgravi Tari, a cui si è potuto accedere previa domanda, alle attività promozionali. Allo stesso modo, quando a giugno scadrà la deroga nazionale sulle dimensioni e sul posizionamento dei dehors, il Comune provvederà a prorogarla fino a fine anno».

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703