Al corso di formazione, iniziato a marzo 2021 avevano partecipato in 19
#FormarsiPerNonFermarsi. E' lo slogan della Croce Rossa che, come sappiamo bene, non si ferma mai non solo nel portare soccorso a chi ne ha necessità e offrire servizi ai più bisognosi, come chiaramente ci ha insegnato la pandemia, ma anche nel fare continua formazione e ricerca di nuovi volontari.
Giovedì sera, 21 aprile, infatti, si è tenuta la consegna degli Allegati A, che mirano a formare volontari soccorritori 118 tramite l’acquisizione di conoscenze teorico-pratiche necessarie allo svolgimento di servizi di soccorso urgente con ambulanza, di soccorso di base e di soccorso avanzato. In 19 hanno iniziato a marzo 2021 il corso per diventare Volontari Soccorritori 118, ma solo in 7 con impegno, passione e costanza hanno concluso questo percorso formativo.
Il presidente CRI del Comitato di Leini, Francesco Squillace commenta:
«La crescita e lo sviluppo del nostro team è sempre più importante per poter rispondere alle necessità del territorio e per poter continuare a svolgere con costanza le attività quotidiane. Grazie ai volontari, agli istruttori, ai tutor e a chiunque abbia collaborato e aiutato a portare a compimento questo corso».