Lun, 15 Ago, 2022

"Settimana della Resistenza" con la sezione Anpi "Giuseppe Luotto" per celebrare il 25 Aprile

"Settimana della Resistenza" con la sezione Anpi "Giuseppe Luotto" per celebrare il 25 Aprile

Ricco calendario di iniziative per la cittadinanza e le scuole del territorio

In occasione del 25 Aprile, Festa della Liberazione, l'Anpi di Leini propone un ricco calendario di eventi rivolti sia alla cittadinanza sia alle scuole cittadine.

Si parte venerdì 22 aprile alle 20,45 con la proiezione del docufilm, al teatro Pavarotti, "Pertini il combattente", il documentario storico-biografico del 2018, diretto da Graziano Diana e giancarlo De Cataldo che raccoglie video interviste, materiale di repertorio, testimonianze, ricostruzioni fiction e persino animazioni tratte dalla graphic novel di Manuelle Mureddu per raccontare la figura del Presidente più amato dagli italiani, in carica dal 1978 al 1985. Alla serata sarà presente Daniele Valle, vicepresidente del Consiglio Regionale con delega “Comitato per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei Principi della Costituzione”. 

Sempre il 22 aprile l'Anpi ha aderitoalla rassegna "Valdo Fusi e la Resistenza", mentre domenica 24 ha dato adesione alla fiaccolata ad Avigliana e al campeggio resistente promosso da Città metropolitana di Torino.

Lunedì 25 aprile momento istituzionale e celebrativo organizzato dal Comune e nel pomeriggio biciclettata in collaborazione con la sezione Anpi "Santina Gregoris" di Caselle-Mappano.

Per le scuole medie, sarà proiettato per le 18 classi aderenti il docufilm "Pertini il combattente" e consegnato il libro "#memoriediresistenza"; mentre per le 10 classi della scuola elementare, aderenti al progetto "Settimana della Resistenza" mercoledì 20 e giovedì 21 aprile sono in programma laboratori e sarà consegnato il libro "#memoriediresistenza".

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703