Mer, 29 Giu, 2022

Strade, marciapiedi e aree verdi con il nuovo PUC "Puli...AMO" Leini

Strade, marciapiedi e aree verdi con il nuovo PUC "Puli...AMO" Leini

L'igiene urbana sarà garantita dai sei percettori del reddito di cittadinanza

Sono sei - tre donne e tre uomini - i percettori del reddito di cittadinanza che partecipano al progetto  “Puli…AMO Leini” nell'ambito del PUC - progetti di pubblica utilità - approvato dalla giunta.

Progetto che prevede una maggiore igiene e decoro urbano nel concentrico e nelle frazioni con un impegno di almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16, in particolare nell’orario mattutino a sostegno alla collettività.

Le persone coinvolte, suddivise in squadre dislocate su tutto il territorio comunale, si occuperanno di attività di riqualificazione di aree (parchi, aree verdi, luoghi di sosta e transito) mediante la raccolta di rifiuti abbandonati e la pulizia del territorio con asportazione del fogliame; manutenzione e cura di piccole aree verdi ed aree ludiche per bambini; supporto nell'organizzazione e gestione di giornate per la sensibilizzazione dei temi ambientali e nelle azioni di contrasto all'abbandono di rifiuti e di deiezioni canine; segnalazioni su eventuali manutenzioni necessarie.

«L’igiene e il decoro urbano sono al centro dell’interesse dei cittadini – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali, Carmela Masi -, e siamo consapevoli che è necessario fare di più sotto questo punto di vista. Il lavoro svolto nell’ambito del PUC è un passo significativo e un’azione tangibile che dimostra anche come l’ambito del Sociale possa intervenire in modo costruttivo per contribuire alla risposta organizzata a bisogni della società. Ringrazio di cuore gli uffici e anche Elisa Chiabotto, Presidente del Consiglio Comunale, per l’impegno profuso nel raggiungimento di questo risultato»

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703