Lun, 15 Ago, 2022

Buon successo di pubblico per la Mostra Mercato Fiera d’Estate, anticipata di un mese

Oraganizzata dall'associazione commercianti Viviamo Mappano in collaborazione con il Comune

Nonostante il caldo afoso, che tra l’altro era stato proprio uno dei motivi, ad aver spinto gli organizzatori,  quest’anno, ad anticipare di un mese la manifestazione “Mostra Mercato Fiera d’Estate”, domenica scorsa l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione dei Commercianti “Viviamo Mappano” e “Gian Eventi”, ha comunque riscosso molto interesse e partecipazione da parte dei mappanesi, che fin dalle prime ore della mattinata si sono riversati in strada Cuorgnè, per una volta libera dal traffico automobilistico e completamente pedonalizzata per l’occasione.

Protagonista di eventi e manifestazioni, non solo strada Cuorgnè, ma anche piazza don Amerano, la Galleria del Conad, e piazza Giovanni Paolo II.

Molte le iniziative: dai saggi di danza promossi da diverse scuole, alla rassegna canina, alla premiazione della migliore vetrina che ha aderito al concorso promosso dai Lavandè, fino al corteo svolto lungo l’arteria principale dagli “Sbandieratori e Musici” di Mappano.

Un bilancio tutto sommato positivo, anche se qualche ombra è emersa, a giudizio di Mauro Prina, presidente dell’associazione dei commercianti di Mappano.

«Ci siamo resi conto che come associazione commercianti non possiamo seguire tutto, ed ogni singolo evento – sottolinea il presidente – per questo invitiamo, le associazioni, soprattutto quelle che sono da più tempo presenti sul territorio a farsi avanti e darci una mano, per le prossime edizioni della fiera».

Soddisfatto per il buon esito della manifestazione, l’assessore al Commercio Davide Battaglia.

«L’idea di anticipare la fiera di un mese si è sicuramente rivelata vincente – commenta sui social l’amministratore mappanese -  certo che nessuno poteva immaginare un clima così torrido a metà giugno. Desidero ringraziare tutte le associazioni locali che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, ai commercianti di “Viviamo Mappano”, al Comitato per i Servizi e l’associazione Arcobaleno, per il prezioso servizio svolto».

Servizio fotografico di Letizia Taschetta

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703