Mar, 16 Ago, 2022

Avremmo potuto salvare il mondo, ma siamo stati maledettamente pigri

Avremmo potuto salvare il mondo, ma siamo stati maledettamente pigri

Quattro incontri lungo il Po su sostenibilità ed ecologia con il Circolo dei Lettori 

Che il nostro Pianeta sia in pericolo, è ormai cosa nota. Che alla fine, al di là degli slogan, delle manifestazioni di piazza e degli appelli, a fare la differenza siano le buone pratiche - singole, collettive e politiche, insieme alla comprensione di ciò che succede - pure. 

A luglio - il 5, 12, 19 e 26 - il Circolo dei lettori di Torino si trasferisce lungo le rive del Po, il più lungo fiume d’Italia, divenuto in questi mesi di siccità, il simbolo dell’emergenza climatica. Al Circolo Canottieri Armida  sono, infatti, in programma quattro incontr dedicati ad ecologia e sostenibilità.

Obiettivo? Capire se usciti dalla nostra pigrizia mentale e non siamo ancora in tempo per fermare l'inesorabile fine che attende la Terra.

Tra gli ospiti lo scrittore Antonio Pascale che parlerà di nuova agricoltura sostenibile; Cinzia Scaffidi e il designer Rodolfo Di Martino per discutere delle tante voci allarmanti che si sono alzate su un maggiore equilibrio tra mercato e natura e non abbiamo saputo ascoltare; Giorgia Pagliuca con Petunia Ollister  offrirà consigli per un mondo sostenibile; Pedro Kanof, l'inventore del bike sharing, discuterà con il professore Stefano Corgnati e l’assessora torinese Chiara Foglietta  sul perché la bici sia indispensabile per la vivibilità della comunità, delle città. 

Quando? Il 5-12-19-26 luglio 2022 - Terrazza Canottieri Armida (viale Virgilio 45, Parco del Valentino, Torino) a cura di Fondazione Circolo dei lettori
con il patrocinio di Circoscrizione 8 in collaborazione con Società Canottieri Armida e Libreria La Montagna

Info: Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria su torino.circololettori.it - info incontri 011 8904401 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | circololettori.it - prenotazioni aperitivo e cena Società Canottieri Armida 011 6699219.

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703