Mer, 29 Giu, 2022

Gli scacchi protagonisti domani alla Reggia di Venaria per le "Domeniche del gioco"

Gli scacchi protagonisti domani alla Reggia di Venaria per le "Domeniche del gioco"

Previsto anche un laboratorio fotografico per i bambini con Elena Givone

 Siete appassionati del gioco degli scacchi? Sìiii, allora non potete assolutamente perdervi, domani, domenica 22 maggio, l'appuntamento in programma alla Reggia di Venaria, nell'ambito delle Domeniche del Gioco, con gli con istruttori e gli esperti giocatori della Società Scacchistica Torinese. Potrete ottenere  suggerimenti e consigli su uno dei giochi più antichi del mondo, nel suggestivo scenario dei Giardini.

E per i più piccoli nel pomeriggio è previsto un coinvolgente laboratorio fotografico alla scoperta dei particolari più sorprendenti dei Giardini, attraverso un percorso tra fantasia, gioco e naturacon l'artista Elena Givone.

Le attività di gioco e spettacolo si completano con il Fantacasino, la fiabesca struttura a forma di tempietto con caratteristici giochi di legno, e il trenino La Freccia di Diana, che accompagna i visitatori lungo le splendide scenografie dei Giardini.

Il programma 

"Gli scacchi: sfida e passione" dalle 10 alle 13e dalle 14 alle 18  nel Giardino delle Rose, a cura della Società Scacchistica Torinese
All'interno dei Giardini della Reggia sarà collocata una scacchiera gigante a disposizione del pubblico e in due momenti della giornata sarà rievocata la
storica partita giocata nel 1809 tra Napoleone e l'Automa.

"La bottega dei sogni e la magia degli scacchi" dalle 15 E alle 17 con ritrovo al Giardino delle Rose, laboratorio fotografico con l’artista Elena Givone, una passeggiata tra i viali  e durante il percorso i bambini, muniti di fotocamere istantanee Instax fornite da Fujifilm, fotograferanno e raccoglieranno tante storie insieme a foglie e altri elementi naturali, che andranno a comporre un collage fotografico: una formula magica, una personale visione della Reggia, un’interpretazione personale del gioco degli scacchi.

Info: tutte le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso. È gradita la prenotazione: tel. 011 4992333

Foto di Daniele Ratti

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703