Lun, 9 Set, 2024

Tanti applausi e pochi fischi per i numerosi concorrenti alla "Corrida di ieri e di oggi". Conclusione con l'inno nazionale

Mentre Amadeus, il conduttore e papà di tutti talent show, riporterà in Tv “La Corrida - dilettanti allo sbaraglio”, il programma televisivo inventato da Corrado, nell’arena di piazza Vittorio Veneto i riflettori si sono accesi, ieri sera sabato 27 agosto, per la sfida di numerosi concorrenti venariesi che si sono esibiti di fronte a un numeroso pubblicopronto ad applaudire o armato di pentole per esprimere il proprio gradimento o il proprio dissenso.

È la Corrida di ieri e di oggi, in versione rivisitata da Carmela Furfari presidente dell’associazione culturale La Crisalide di ieri e di oggi realizzata per il Venaria Viva Estate, la kermesse estiva realizzata dal Comune e Fondazione Via Maestra con il contributo prezioso dei volontari della Pro Loco Altessano Venaria.

«Sono quattro anni che proponiamo questo appuntamento e se la Corrida di Venaria esiste è grazie a tutto il pubblico e i concorrenti che vi partecipano. Un ringraziamento va alla Fondazione Via Maestra e alla Pro
Loco».

La proposta sul palco è stata variegata: dalle esibizioni di danza Hip Hop proposto dalle bambine delle scuole di danza del territorio al ballo caraibico del campione nazionale Riccardo Ortu di 16 anni, dal mimo del gruppo “Dreamers” di Venaria Reale alle canzoni di Adele di Marika Ferraro e Michelle Malfona, dalle musiche della tradizione salentina e del sud del gruppo strumentale composto da Domenico Livrieri, Eugenio Mare, Roberto Ferraro e Michele Campisi  al simpatico sketch del duo Marengo. Passando  per l’esibizione di Martina Carlini volontaria della Pro loco, fino alle note della lirica del Volo proposto da Giovanni Favarò e sotto le finte spoglie di Renato Zero,  Claudio Biginato con il suo midley infine il pubblico si è alzato cantando a gran voce l’inno di Mameli, suonato dal clarinettista Michele Romano. Azzardato ma non meno degno di applausi Salvatore Lomuscio di 86 anni con “Guarda Che luna” accompagnato dal nipotino sul palco e molti altri. Sul palco come ospite d'onore anche la giovane cantante venariese Martina Martorana in arte Meg con il suo brano inedito "La fine del Mondo" e il coro "The Royal Gospel Choir of Crisalide".

Tutto è andato in scena sotto gli occhi vigili del presentatore e animatore della serata Clay Beltrame che da anni collabora con le associazioni a titolo gratuito, insieme alla sua valletta Giulia Sergi e l’attenta giuria composta dall’assessore Monica Federico, Gennaro Ciotola della Pro Loco e presidente dei 296 model e Soraja Piazza presidente dell’associazione culturale “Senza Forntiere”.

Pochissimi fischi e tanti applausi per i numerosi concorrenti a cui a tutti è stata consegnata una pergamena per la partecipazione. I vincitori sono stati ben tre: Giovanni Favarò, il giovane Riccardo Ortu e Claudio Biginato cui è stato assegnato anche un premio.

Il Venaria Viva Estate non si conclude qui perché continuerà ancora questa sera con l’appuntamento organizzato dall’Avis per i suoi 70 anni che offrirà al pubblico il concerto dei Cavalieri di ZaraGiovedì 1 agosto alle 21, in piazza Vittorio Veneto appuntamento con Balli di gruppo a cura di Folk Danza Venaria Reale;  venerdì 2 è tempo di magia tra cabaret, illusionismo per “Non Solo Magia” a cura di Serenomagic; sabato 3 alle 21 per tutti gli amanti di “Vasco” sul palco il tributo a Vasco Rossi con gli Standing Ovation.

Tutti i dettagli del programma ed eventuali aggiornamenti sono consultabili sui siti web: www.comune.venariareale.to.it: www.fondazioneviamestra.org 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703