Mar, 16 Ago, 2022

Libri da portare in spiaggia sotto l’ombrellone: ecco cosa leggere quest'estate

Libri da portare in spiaggia sotto l’ombrellone: ecco cosa leggere quest'estate

I consigli della libraia per una vacanza all'insegna del relax

Eccomi! Siete pronti per partire per le vostre vacanze estive?

Allora, vi segnalo oggi un po’ di novità uscite recentemente e che troveranno sicuramente spazio nelle vostre valigie.

libro il caso alaska sanders

Cominciamo con l’ultimo libro dello scrittore Joel Dicker “Il caso AlasKa Sanders”, edito da La nave di Teseo, l’attesissimo seguito del già famoso (anche per la serie televisiva con Patrick Dempsey su Netflix), La verità sul caso Harry Quebert.

Il romanzo racconta che nell’ aprile del 1999, a Mount Pleasant, nel New Hampshire, il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene ritrovato in riva a un lago: si tratta di omicidio. L'inchiesta viene chiusa in modo repentino, la polizia ottiene le confessioni del colpevole, che si uccide subito dopo, e del suo complice.

 Undici anni più tardi, però, il caso si ripresenta. Il sergente Perry Gahalowood, che all'epoca si era occupato delle indagini, riceve una inquietante lettera anonima. E se avesse seguito una falsa pista? L'aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, che ha appena ottenuto un enorme successo con La verità sul caso Harry Quebert, ispirato dalla loro comune esperienza, sarà ancora una volta fondamentale per scoprire la verità. Ma c'è un mistero nel mistero: la scomparsa di Harry Quebert.

 I fantasmi del passato ritornano e, fra di essi, proprio quello di Harry Quebert.

libro un problema da tre cani

Il secondo libro che voglio segnalarvi è quello edito da Mondadori di S:J: Bennett “Un problema da tre cani”.

In questo libro l’autore immagina la regina nelle vesti di una amabile Miss Marple,e descrive indagini e situazioni con una itonia molto piacevole e che tratterrà con il fiato sospeso gli amanti del genere The Queen .

A Buckingham Palace l'autunno del 2016 si prospetta particolarmente gravoso: la regina Elisabetta deve occuparsi di un referendum che ha diviso la nazione, di una Brexit alle porte e di un imponente piano di ristrutturazione della dimora reale. Eppure l'ordine delle sue preoccupazioni è stravolto quando il cadavere di una governante viene ritrovato a bordo piscina. Si tratta di una tragica fatalità o a Buckingham Palace sta accadendo qualcosa di sinistro? A complicare le cose c'è la sua assistente Rozie, impegnata a far luce sulla misteriosa riapparizione di un quadro scomparso da tempo, e una valanga di lettere anonime che turbano l'atmosfera di casa Windsor e i suoi lavoratori. Gli uomini di palazzo assicurano che la situazione è perfettamente sotto controllo, ma Sua Maestà non ne è affatto convinta. Anche perché, talvolta, solo l'occhio allenato di una sovrana intravede legami invisibili ai più. A differenza del suo illustre predecessore Sherlock Holmes, che riteneva necessario fumare tre pipe per risolvere i casi più difficili, alla regina bastano la fida assistente Rozie e una bella passeggiata con i suoi tre inseparabili cani.

Molto arguto e scorrevole, da leggere sicuramente!

libro storia di una notte di mezza estate

E per finire un libro per ragazzi edito da Piemme e scritto da Tea Stilton, la sorella di Geronimo, l'inviato speciale dell'Eco del Roditore che è l'esatto opposto di quel fifone di suo fratello. Guida ogni mezzo, dalla moto all'aeroplano, adora gli sport estremi e i viaggi avventurosi; ama fare paracadutismo ed è cintura nera di karate. È anche una roditrice affascinante: i suoi occhi viola e il suo carattere grintoso fanno innamorare tutti i roditori che incontra. Il libro è un riadattamento del classico di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”

In un luogo segreto, non lontano da Atene, c'è un bosco incantato in cui tutto può succedere. È qui che, al calar del sole, si fronteggiano il re Oberon e la regina Titania mentre Puck, folletto dispettoso, gioca con il destino di quattro innamorati...

Consigliato ai ragazzi che si vogliono approcciare ai classici e contemporaneamente divertirsi

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703