In servizio i nuovi convogli Rock di Trenitalia dal Piemonte all'Emilia Romagna
Vi piacerebbe trascorrere un week end, mare, sole spiaggia e divertimento, magari a Rimini, Cattolica, Riccione o Misano? I tempi di percorrenza sono troppo lunghi e la domenica sera dovete essere già a casa per tornare al lavoro il giorno successivo?
In soccorso degli utenti è arrivata da ieri, sabato 18 giugno, Trenitalia, con quattro collegamenti - due il sabato e due la domenica - con i nuovi treni Rock, che vi permetteranno fino al 11 settembre di raggiungere agevolmente e senza stress dal Piemonte, l'Emilia Romagna e di trascorrere piacevoli ore nelle località preferite, senza lo stress delle code in autostrada, in totale sicurezza e relax e la domenica sera alle 21 sarete già a casa, pronti per affrontare una nuova settimana di lavoro.
La riviera romagnola si avvicina al Piemonte in tuti i week end estivi: la partenza è da Torino Porta Nuova alle 6.20 (Asti alle 7,01 e Alessandria alle 7,21) con fermate intermedie solo a Voghera, Piacenza e Bologna (per consentire da qui un collegamento con l’alta velocità), tempi di percorrenza limitatissimi per arrivare prima dell’ora di pranzo in Riviera e raggiungere Pesaro poco dopo e i rientri sono programmati con la medesima logica, in partenza dopo le 16, con arrivo a Torino attorno alle 21.
I nuovi servizi nascono dalla collaborazione tra Emilia-Romagna e Piemonte e saranno effettuati da Trenitalia Tper in cooperazione con la Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia.
I nuovi Rock, i primi a circolare in Piemonte da e per la riviera romagnola, potranno offrire fino a 600 posti a sedere e maggiore comfort di bordo, ma anche servizi aggiuntivi quali aree bagagli, più posti per le bici al seguito, postazioni di ricarica per quelle elettriche, prese elettriche e usb al posto e sistemi di sorveglianza live. Viaggiare sul Rock sarà anche più sostenibile, grazie ai consumi ridotti del 30% rispetto a un treno di precedente generazione.