Bravi, anzi bravissimi i ragazzi e le ragazze martedì sera, in Sala Polivalente Maria Foglia, sono stati protagonisti dell’evento “Ragazzi in gamba – 10 e lode”, la cerimonia con cui l’Amministrazione ha premiato gli studenti meritevoli dell’anno scolastico 2024/2025. Un appuntamento dedicato all’eccellenza scolastica e al valore dello studio, che ogni anno mette in luce l’impegno dei giovani del territorio.
Oltre alle premiazioni, l’iniziativa ha valorizzato anche i migliori elaborati dell’Esame di Stato 2024/2025, presentati dagli stessi studenti. I compiti autentiche eccellenze hanno messo in evidenza capacità di analisi, creatività e competenze maturate durante il percorso scolastico, offrendo al pubblico uno sguardo concreto sul lavoro svolto nelle sedi d’esame.
Il sindaco Giovanni Panichelli e l'assessora all'Istruzione Barbara Sapino hanno espresso un sincero apprezzamento per i risultati raggiunti, sottolineando come questi giovani rappresentino un motivo di orgoglio per l’intera città. Un ringraziamento è stato rivolto anche alle famiglie e agli insegnanti, il cui supporto quotidiano contribuisce alla crescita personale e scolastica degli studenti.
L’evento “Ragazzi in gamba – 10 e lode” si conferma così un momento importante per riconoscere pubblicamente il merito, promuovere la cultura dello studio e valorizzare i talenti che stanno costruendo il futuro della nostra comunità.
Di seguito i nomi degli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio per il massimo dei voti: Arianna Dianati (10), Elisa Zelenco (10 e lode), Beatrice Magoni (10), Sofia Mussino (10 e lode), Giulia Blagescu (10 e lode), Basel Geraisy (10 e lode), Stefania Gabriela Radu (10 e lode), Christian Epifania (10).

