Mar, 16 Ago, 2022

Puliamo il mondo: a Madonna delle Vigne un esempio di civiltà. Quasi tutto pulito

Puliamo il mondo: a Madonna delle Vigne un esempio di civiltà. Quasi tutto pulito

Prossimo incontro è fissato per il 22 luglio

 Nella mattinata di sabato 25 giugno è andato in scena il secondo appuntamento con Puliamo il Mondo. Per questo secondo appuntamento è stata scelta la location del grande parco di Madonna delle Vigne.

Alle 8,30 il gruppo di amministratori e semplici cittadini con il sindaco, Giovanni Panichelli, hanno iniziato a perlustrare il territorio. A questo frangente l’assessora Barbara Sapino, in sostituzione dell’assessore all’ecologia Luca Ferrero afferma «Dobbiamo constatare che rispetto alla prima uscita nella zona San Grato, dietro il campo atletica “Pietro Mennea” dove avevamo trovato il mondo, qui lo scenario era molto migliore. Non vi erano molti rifiuti. Comunque abbiamo fatto due sacchi pieni di immondizia per lo più cartacce e qualche pezzo di materiale edile spaso qua e là. Grazie ad un piccolo amico ecologista è stato rinvenuta una piccola discarica abusiva, per lo più sedie rotte e pezzi di intonaco. Le foto del posto sono state prontamente inviate al comando di Polizia Locale per gli accertamenti di rito».

Come detto dall’assessore Ferrero questi momenti di ecologia verranno ripetuti nuovamente verso la fine del mese di luglio. «Al momento si stanno vagliando due o tre posti da poter ripulire. In chiusura vorrei esprimere a nome mio e di tutta l’Amministrazione i complimenti a tutti quei cittadini che frequentano il parco della Vauda per la cura e la pulizia del territorio che fanno in ogni loro momento di svago».

Ferrero a margine di un colloquio telefonico afferma «Anche se non presente fisicamente, per motivi lavorativi, voglio ringraziare tutti coloro che sabato erano presenti per questo secondo importante appuntamento ecologico volpianese».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703