Mar, 30 Apr, 2024

"Dillo al prof", la storia speciale di un professore e della sua aula virtuale con 400mila follower

"Dillo al prof", la storia speciale di un professore e della sua aula virtuale con 400mila follower

Domani sera 18 aprile a Volpiano sarà presentato il libro d'esordio di Sandro Marenco, il social-prof più famoso d'Italia

Una classe virtuale, uno spazio condiviso, quello dei social, con i ragazzi e le ragazze, ma soprattutto  la capacità di ascoltare e colmare vuoti e distanze. E' l'esperienza vissuta da Sandro Marenco, social-prof, speaker radiofonico e content creator, trasferita sulle pagine del suo libro d'esordio "Dillo al prof" (Salani Editore) che sarà presentato domani, giovedì 18 aprile alle 21 in sala "Maria Foglia" a Volpiano.

E' la storia di un professore che per gioco decide di aprirsi un profilo TikTok per conoscere meglio una delle ossessioni dei suoi ragazzi. Sperimenta, fa un paio di prove e si cancella per la vergogna, ma è anche una storia di come stare vicini in tempi di lontananzacome quella che ci ha imposto il lockdown durante la pandemia che per gli studenti e le studentesse ha significato didattica a distanza e solitudine davanti ad uno schermo come unico mezzo di comunicazione. 

E' stato proprio allora che Marenco ha capito di potersi avvicinare ai suoi ragazzi parlando la loro stessa lingua, attraverso i social e la rete da cui sono nate storie di condivisione, amicizia, insegnamento ma soprattutto la capacità di saper chiedere aiuto e aprirsi al dialogo. 

Ingresso libero, firmacopie dell’autore a fine serata.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703