Mar, 30 Apr, 2024

La Pro Loco fa centro nella festa di primavera in maschera tra dimostrazione, balli e golose specialità gastronomiche

Un'iniziativa dedicata ai giovani e ai più piccoli. Una manifestazione che diventerà appuntamento tradizionale

Ancora una volta la Pro Loco di Mappano guidata da Laura Moletto, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha fatto centro nell’organizzare e promuovere la “Festa di Primavera” che, in qualche modo ha sostituito il tradizionale appuntamento carnevalesco che con il corteo dinamico lungo le principali vie del Comune, ha caratterizzato gli anni passati.

«Ci siamo resi conto che non aveva un gran senso dare vita al solito Carnevale – spiega Moletto - Abbiamo puntato tutto su iniziative rivolte ai più giovani ed ai bambini. Il tutto all’interno della cornice di piazza don Amerano».

Come sempre le altre associazioni presenti sul territorio hanno aderito con entusiasmo alla proposta. Così domenica 7 marzo, la piazza si è animata, fin dalle prime ore del pomeriggio, con canti, balli, distribuzione di dolci, kermesse sportive, e medaglie per tutti coloro, grandi e piccini, che si sono presentati in maschera all’appuntamento.

Un successo che si è visto dai numeri: centinaia i bambini presenti, molti dei quali in maschera. Decine le associazioni coinvolte, in quello che diventerà sicuramente un appuntamento tradizionale.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703