Mar, 30 Apr, 2024

"Medico nostro" di Stefano Dinatale per raccontare il lavoro quotidiano di un medico di famiglia

"Medico nostro" di Stefano Dinatale per raccontare il lavoro quotidiano di un medico di famiglia

A Mappano la presentazione del libro che invita alla prevenzione, da tenere sempre a portata di mano

La Casa della Salute di Mappano insieme all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Grassi, presenta, domani sera, giovedì 18 aprile, presso la sala Lea Garofalo, nel Municipio in piazza don Amerano, a partire dalle 20.45, il libro del dottor Stefano Dinatale, dal titolo “Medico nostro”.

Dinatale, medico di famiglia a Caselle, residente a Mappano, è una figura particolarmente conosciuta ed apprezzata, anche fuori dai confini mappanesi. Infaticabile promotore di diverse iniziative solidali, l’ultima in ordine di tempo è quella dedicata ai Comuni Cardioprotetti, collabora per diverse rubriche su giornali e in televisione, in particolare, una molto seguita è quella pubblicata sul nostro quotidiano online su www.nonsolocontro.it "Un caffè con il Medico di Famiglia", divenuta nel tempo un appuntamento fisso del giovedì, che molti lettori seguono ed apprezzano. Ad intervistare infatti l’autore, sarà il giornalista Davide Aimonetto, vicedirettore del nostro giornale.

Il libro “Medico Nostro” non è assolutamente la biografia o l’autobiografia, come si potrebbe essere indotti a pensare, di Stefano Dinatale, ma una serie di riflessioni, racconti, aneddoti, di un uomo, prima ancora di un medico, che ha scelto di svolgere questa professione con grande amore e passione, ma confrontandosi anche quotidianamente con i piccoli grandi problemi del nostro tempo. Un libro che svela la grande empatia di un medico, verso i suoi pazienti ed i loro problemi.

L’ingresso alla serata è libero. Le emozioni sono garantite come la curiosità di conoscere il dietro le quinte di una professione tanto affascinante quanto spesso al centro di critiche a volte strumentali e stucchevoli.

Un appuntamento da non perdere.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703