L'incontro è organizzato dal Partito Democratico della città e durante l'incontro saranno anche illustrati i progetti di politica attiva per i nuovi cittadini
"Stranieri per sempre" è il titolo e il tema dell'incontro in programma a Settimo Torinese venerdì 23 febbraio alle 21 nella sala consigliare del municipio, organizzata dal Partito Democratico cittadino.
La serata serirà per ribadire il concetto che «chi nasce e cresce in Italia è italiano», come ha sottolineato solo un mese fa la segretaria nazionale del PD, Elly Schlein riprendendo la battaglia che da anni sta portando avanti il suo partito concludendo la due giorni dedicata ai temi dell'immigrazione «dobbiamo usare la formula più coraggiosa. Chi nasce e cresce in Italia è italiano. Chiamiamolo Ius Soli o con un altro nome. Ma per me il PD deve sostenere la ampia formula possibile».
L'incontro cui intervengono i sindaci di Bergamo Giorgio Gori, di Prato Matteo Biffoni e di Settimo Elena Piastra, la presidente di Fondazione Comunità Solidale, Tiziana Tiziano, il presidente della Commissione consigliare contro il razzismo e i diritti delle persone straniere, Abdullahi Ahmed, la mediatrice culturale e presidente di Haititalia Nanā Joseph. Modera la serata la giornalista Jessica Pasqualon.