Mar, 3 Dic, 2024

Dal 29 giugno al 3 agosto torna "Venaria Viva Estate". La rassegna per animare le serate dei venariesi

Dal 29 giugno al 3 agosto torna "Venaria Viva Estate". La rassegna per animare le serate dei venariesi

Spettacoli di magia e musica dal vivo, sport e molto altro. Torna la manifestazione “Venaria Viva Estate” con un calendario ricco di eventi rivolti a tutti i cittadini di ogni fascia di età, che da sabato 29 giugno al 3 agosto
animeranno le serate estive della Reale.

La manifestazione è organizzata dal Comune e dalla Fondazione Via Maestra, grazie anche al contributo delle associazioni di categoria, Ascom e Confesercenti, che rappresentano rispettivamente il commercio e le imprese turistiche insieme alle associazioni culturali e di volontariato Pro Loco Altessano Venaria, il Corpo Musicale G. Verdi, l’Avis, La Crisalide di Ieri e di oggi, Folk Danza e le associazioni di via: Associazione Viale Buridani è Reale e VENtoinARIA. Partner che collaborano per offrire spettacoli, attività, intrattenimento, animazione e promuovere il coinvolgimento della comunità.

«Ci auguriamo che l’estate possa essere anche l’occasione per godere di un po’ di spensieratezza, pur ricordando il difficile momento che stiamo vivendo, tra le vicine guerre e una crisi economica che non si risolve. Il ringraziamento va a tutti coloro che anche quest’anno hanno condiviso gli oneri organizzativi e che hanno partecipando con le loro risorse, per offrire un’estate all’insegna del divertimento. A cominciare dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, che in questi anni ci è stato sempre vicino» sottolinea l’assessora agli eventi, turismo e commercio, Monica Federico.

La rassegna estiva avrà come location piazza Vittorio Veneto, viale Buridani, via Mensa e le piazze Annunziata e Atzei. Alcuni appuntamenti si terranno alla biblioteca civica Tancredi Milone e nei giardini della Reggia e sarà ulteriormente arricchita dagli spettacoli al chiaro di luna del “Concordia Extra live” che si svolgeranno dal 4 al 20 luglio. Questo contributo aggiunge una dimensione culturale e artistica significativa, con spettacoli che spaziano dalla musica al teatro, dalla stand-up comedy al movie teller, coinvolgendo sia artisti locali sia di fama nazionale.

«Dopo le emozioni del Giro d’Italia e della Festa delle rose, la città sarà ancora protagonista con Venaria Viva Estate e Concordia Extra Live. Due manifestazioni che, anno dopo anno, continuano ad attrarre migliaia di persone, concittadini e non, di età diverse. Un modo differente di vivere o di scoprire le bellezze della nostra città. Un’occasione per stare insieme, per passare pomeriggi e serate in allegria, con le famiglie e gli amici» commenta il sindaco, Fabio Giulivi.

Per i Campionati europei di Calcio, nuovamente si potrà assistere grazie al grande schermo alle partite che avranno come protagonista la nostra Nazionale, lunedì 24 giugno, in piazza Martiri della Libertà ingresso libero dalle 20,30 fino ad esaurimento posti. Il fischio d’inizio è alle 21. 

La rassegna di eventi estivi sarà inaugurata sabato 29 giugno alle 20,30, in piazza Vittorio Veneto con la sfilata itinerante di abiti preziosi che percorrerà le vie del centro; alle 21,45, sempre in piazza Vittorio Veneto,  Candy Show, lo spettacolo ispirato al mondo di WillyWonka con numerose e divertenti gag a cura di Fem Spettacoli. Durante la serata negozi aperti nel centro storico.

Domenica 30 invece alle 21 sempre in piazza Vittorio Veneto,  rassegna bandistica a cura del Corpo Musicale Giuseppe Verdi e della Filarmonica Devesina.

Info e programma: www.comune.venariareale.to.it - www.fondazioneviamestra.org - www.teatrodellaconcordia.it 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703