Le vacanze estive e la chiusura delle scuole hanno consentito all'Amministrazione, guidata dal sindaco Rocco Barbetta di effettuare lavori manutentivi nei plessi del territorio.
Il più importante è stato senza dubbio effettuato all'edificio che ospita la scuola per l'infanzia "Don Saudino" dove dopo il rifacimento del tetto già qualche anno fa è stato sostituito l'impianto di riscaldamento e grazie ad un contributo regionale per l'efficientamento energetico di 100mila euro è in corso quello di tutti i serramenti.
Silvia Nepote
«Mercoledì 11 settembre, alla riapertura dell'anno scolastico - spiega l'assessora ai Lavori Pubblici Silvia Nepote - partiremo con una sola sezione, ma speriamo di raggiungere poi le 30 iscrizioni per aprirne due». All'inizio dell'anno scolastico in partenza la prossima settimana la struttura di via Roma aprirà le sue porte a 27 bambini non solo di Lombardore, ma anche dei paesi limitrofi, che hanno scelto questoa materna per le sue moderne strutture e un ambiente decisamente gradevole e accogliente.
Nessun intervento particolare invece alla primaria "Bertolotti" dove il Comune si è limitato alla normale manutenzione «ci saranno sempre cinque classi e l'apprendimento della lingua inglese fin dalla classe prima. In occasione della Giornata di Puliamo il Mondo, venerdì 20 settembre, intendiamo organizzare "Puliamo Lombardore" con il supporto di Seta».