Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 27 novembre 2018

Caselle - Ricco calendario di eventi per il mese più atteso dell'anno


Per Caselle, dicembre sarà un mese ricco di iniziative e sorprese. E' partito perfino un concorso: i casellesi devono fotografare i loro alberi di Natale, inviarle a informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it (entro il 22 dicembre) e il 24 dicembre, dalle 17 le immagini verranno proiettate sotto i portici di Palazzo Mosca fino a notte. "E' un concorso senza premi - spiega l'assessora alla cultura, Erica Santoro - ma che ha lo scopo di unire nella festa la comunità. Un modo per entrare nelle case e stare tutti insieme". Il calendario di eventi è decisamente fitto.
Venerdì 30 novembre in sala Cervi dalle 20,45, conferenza con tante curiosità e aneddoti, verità mai svelate, depistaggi sull'omicidio Moro "1978-2018 40 anni dal rapimento di Aldo Moro" a cura delle associazioni Aegis e Liberi Tutti.
Domenica 2 dicembre dalle 9 per le vie cittadine, tradizionale fiera di Sant'Andrea a cura dell'Associazioni Commercianti; dalle 9 alle 12 Festa dei Vigili del fuoco dedicata a Santa Barbara.
Venerdì 7 dicembre alle 20,45 in sala Cervi, "Una di quelle" spettacolo teatrale con la compagnia Artemista Absinthium, organizzata dall'Anpi.
Domenica 9 dicembre alle 11,45 in sala Cervi premiazione del "Casellese dell'anno", assegnato nel 2018 ai bimbi della sezione G della scuola d'infanzia Andersen. Il premio è stato ideato dalla Pro Loco.
Sabato 15 dicembre alle 15 per le vie cittadine "Natale dei Commercianti" a cura dell'Associazione Commercianti; alle 21 in sala Cervi "Vijà" con La Forgia.
Da domenica 16 dicembre a domenica 13 gennaio, nella chiesa dei Battuti, dalle 15,30 alle 18 esposizione dei Presepe realizzati dai ragazzi a cura della Comunità Parrocchiale e dei volontari dei Battuti.
Domenica 16 dicembre, alle 16, in sala Cervi spettacolo per bambini "...e vissero felici e contenti" con la compagnia Favolando, a cura della Pro Loco.
Sabato 22 dicembre dalle 15 nelle vie cittadine "Natale dei commercianti"; dalle 16 in via Bona 29 "I nonni incontrano i nipotini" a cura del Centro Anziani.
Lunedì 24 dicembre dalle 22,30, sotto i portici di Palazzo Mosca, distribuzione di cioccolata calda a cura della Pro Loco e proiezione non stop dalle 17 delle foto degli alberi di Natale dei casellesi.