Accesse le nove proiezioni luminose al termine di un pomeriggio di festa, aggregazione e allegria
Da ieri sera, giovedì 7 dicembre, Natale è atterrato anche a Caselle con immagini natalizie proiettate sugli edifici pubblici a riscaldare con la loro luce la suggestiva atmosfera, le casette in legno in piazza Boschiassi, il tradizionale preseper nella fontana, il profumo del vin brulè e della cioccolata calda, la musica, le letture per bambini e Gaudenzio, la mascotte della città a fasi fotografare con tutti.
Tutto perfetto, insomma, per iniziare a sognare e far sognare, ma la cosa senza dubbio più bella e significativa sono stati i bambini della scuola primaria che insieme agli adulti, sindaco in primis, e alla presenza di una piccola delegazioni di nonni arrivati dalla RSA del Nuovo Baulino, hanno creato un bellissmo girotondo della pace, per ribadire come il Natale debba essere vera pace in tutto il mondo (e in questo momento ce n'è davvero tanto bisogno come ha ribadito la dirigente scolastica Pina Muscato). Volersi bene, darsi la mano, sentirsi uniti, per andare lontano insieme.
Un girotondo emozionante e carico di significato ha sottolineato il primo cittadino, Giuseppe Marsaglia che con grandi e piccini ha intrecciato le mani e non solo per annunciare le iniziative natalizie in programma in città e dare il via al countdown per l'accesione delle proiezioni luminose, ma per dare valore alle idee e ai pensieri delle bambine e dei bambini che hanno voluto fare i loro auguri a tutta la comunità.
Prossimo appuntamento domenica 17 dicembre alle 10,30 con ritrovo al Palatenda , è in programma "La Camminata dei Babbi Natale" per le vie di Caselle (possibilmente con abbigliamento natalizio o un capo rosso); l'arrivo è previsto alle 11,30 in piazza Boschiassi dove saranno distribuite bevande calde a cura della Pro Loco.
Mentre sabato 23 dicembre dalle 17 è previsto "Il Presepe vivente", organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Parrocchia, l'Oratorio, il Comune, l'Istituto comprensivo, l'associazione Commercianti e gli Alpini.
Il girotondo della pace https://youtu.be/QgbsPE4ou4s