Il concorso proposto dal sito Ticronometro di Paolo Barberi ha visto la partecipazione di oltre 900 casellesi
Non un concorso o una gara in contrapposizione alla tradizionale nomina del "Casellese dell'anno", concorso ideato dalla Pro Loco oltre 20 anni fa, dove a votare per il loro concittadino preferito non sono stati i notabili, o presunti tali, della città, ma l'intera comunità.
Il "Casellese dei Casellesi" lanciato dal sito "Ticronometro", ovvero Paolo Barberi, il suo fondatore, è stato più che altro un gioco divertente e soprattutto democratico dove tutti, ma proprio tutti, hanno potuto proporre nomi, appoggiare i loro beniamini, votarli e farli votare sui social.
Un gioco, piaciuto talmente tanto, da indurre oltre 900 casellesi a parteciparvi e l'esito finale, si fa per dire, perchè mai tra loro c'è stato neppure un briciolo di competizione, è stato che il Casellese dei Casellesi è Stefano Dinatale, medico di base, ex presidente del Lions Club Caselle Airport, in prima linea durante la pandemia, persona gentile e cortese, degna di grande stima non solo da parte dei suoi pazienti e perchè no, ci vantiamo un po', collaboratore del nostro giornale dove gestisce la rubrica "Un caffè con il Medico di Famiglia" rispondendo a quesiti e dispensando consigli medici.
Inutile, cari lettori e lettrici, raccontarvi la soddisfazione e l'orgoglio di avere con noi una persona come Stefano, un grande professionista stimato dalla gente. Grande Stefano come sempre!
Staccato davvero di poco un altro personaggio che a quanto pare, nella sonnolenta e spesso provincialotta Caselle, sta facendo la differenza... e che differenza. Stiamo parlando di Luca Alberigo, amministratore della pagina Facebook "Caselle", imprenditore, esperto e docente di informatica. Anche a Luca vanno i nostri complimenti unitamente a Paolo Barberi per le sue iniziative di informazione ai cittadini su atti e delibere comunali, per i sondaggi e i giochi che propone online alla comunità, in maniera sempre totalmente disinteressata e gratuita. Vi sembra poco?
Ai due vincitori (ma anche a tutti gli altri proposti dai casellesi) i complimenti oltre ad un'artistica e simbolica pigna in ceramica donata a Dinatale e un originalissimo presepe (visto il perido) ad Alberigo, da Ticronometro.