Libri, letture, incontri, dialoghi, spettacoli, laboratori, passeggiate e azioni collettive con autrici e autori italiani e internazionali. Due 2 km di libri con editori e librerie lungo i portici del centro con Andri Snær Magnason (Islanda) e Björn Larsson (Svezia) Dedica a Goliarda Sapienza con Antonella Lattanzi, Mini Portici e Portici a Scuola per bambine e bambini, ragazze e ragazzi.
A Torino torna Portici di Carta, giunta alla XVIIesima edizione tra piazza Castello e Porta Nuova: oltre 120 appuntamenti legati al libro, sabato 12 e domenica 13 ottobre in una straordinaria festa della lettura.
Anteprima domani venerdì 11 ottobre con Matteo Bussola, e un pomeriggio speciale venerdì 18 ottobre, che vedrà ospite Paula Hawkins (UK), autrice del best seller internazionale La ragazza del treno (Piemme), che presenterà il suo nuovo thriller psicologico.
In programma anche il Premio di letteratura sportiva Gianni Mura con votazioni online dei finalisti selezionati nelle sezioni “Miglior libro” e “Fuoriclasse”
Tra gli ospiti: Marco Balzano con Marco Revelli; Rosi Braidotti e Giorgia Serughetti; Fabio Geda; Cristina Cassar Scalia e il nipote Giulio; Diego De Silva e Luciana Littizzetto; Beatrice Del Bo; Francesco Filippi; Carlotta Fruttero; Paula Hawkins (UK); Björn Larsson (Svezia); Antonella Lattanzi; Andri Snær Magnason (Islanda); Rocco Papaleo; Luīze Pastore (Lituania); Stefano Tacconi.
Info: www.salonelibro.it