Tutto pronto a Bosconero per l’edizione 2025 del Carnevale, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. Una manifestazione, giunta alla 41esima edizione, che da sempre richiama un numeroso pubblico.
E' uno degli eventi, tra i più attesi nel territorio canavesano, con un programma ricco di eventi che prenderanno avvio il 27 febbraio, “giovedì grasso”, con l’incoronazione, alle 20,30 , in piazza Martiri, di “Soa Maesta” Chinota, regina dij Plarew, preceduta da una gioiosa fiaccolata, al termine della quale la “Chinota” e tutta la sua Corte si presenteranno davanti al Palazzo Comunale prima di terminare la manifestazione, come nelle migliori tradizioni carnevalesche, con un brindisi di buon augurio nella Sala Pluriuso “Don Manavello”.
Sabato 1° marzo, alle 14,30 circa è prevista, con partenza da piazza Martiri, la sfilata dei carri allegorici, maschere e gruppi folkloristici che attraverseranno le vie del paese. Non mancherà un’animata battaglia dei coriandoli, il tutto all’insegna del divertimento e della creatività. Sarà premiata anche la famiglia in maschera più creativa, anche se non residente a Bosconero. La giornata si concluderà poi con una mega merenda offerta a tutti i bambini. Mentre domenica 2 marzo, a mezzogiorno, chiusura con la tradizionale "fagiolata" e nei locali della Pro Loco pranzo conviviale alla Corte “D’soa Maestà Chinota”.
Info e prenotazioni per il pranzo conviviale: 338 41106