Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

giovedì 31 marzo 2016

BORGARO, ARRIVA IL MEBUS

Da lunedì 4 aprile il MeBus, il servizio di trasporto a chiamata dell’Agenzia di Mobilità Piemontese, sarà disponibile anche sul territorio di Borgaro. Il servizio è attivo tutti i giorni feriali (ad esclusione del mese di agosto) dal lunedì al venerdì (tra le 9 e le 19) e il sabato (tra le 9 e le 13).
Come funziona? Presto detto. È attivo un apposito numero verde (800.122762 contattabile tra le 8.30 e le 14.30) al quale i potenziali utenti possono rivolgersi per “prenotare” una corsa (verso tutti i Comuni dell’Unione Net, ma anche Malanghero e Brandizzo, fino a Torino Stura) il giorno precedente a quello in cui intendono effettuare la trasferta (per la corsa del lunedì è necessario chiamare il venerdì precedente). Nel corso della telefonata si concorderà con l’operatore il luogo e l’ora del prelievo (e, nel caso, del ritorno).
La tariffa è uguale a quella degli altri servizi extraurbani di linea, con possibilità di acquistare il biglietto a bordo del veicolo senza sovrapprezzo.
Per informazioni è possibile visitare la pagina del sito dell’Agenzia di Mobilità Piemontese dedicata al MeBus dell’Area Torino Nord-Est.