Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 13 maggio 2016

Borgaro, sfida a suon di crepes il 2 giugno in piazza della Repubblica tra Parroco e Sindaco per raccogliere fondi per ristrutturare la casa dei Vietti di Coassolo.

il parroco don Stefano ed il sindaco Claudio Gambino
in versione don Camillo e Peppone
Chissà se si vestiranno da don Camillo e Peppone, come nel fotomontaggio del volantino che annuncia la manifestazione del 2 giugno organizzata dalla Parrocchia e patrocinata dal Comune di Borgaro, quando il parroco don Stefano e il sindaco Claudio Gambino si sfideranno in ghiotta e saporita gara a base di crepes che poi verranno offerte ai presenti per una golosa merenda. Il ricavato del loro acquisto servirà a ristrutturare la casa dei Vietti di Coassolo, dove tanti ragazzi e ragazze borgaresi da decenni frequentano i campi estivi.
Il luogo della singolare sfida sarà piazza della Repubblica, vista la data luogo simbolico da rispettare,  visto anche che sta diventando il cuore della città. La sfida guareschiana inizierà alle 15 per terminare alle 19. Non sappiamo calcolare le crepes che saranno utilizzate e se andranno più quelle salate o quelle dolci o viceversa. comunque visti i due contendenti saranno condite di buon umore, ma anche di una certa maestria e allora segnatevi questa data e non perdetevi quest’appuntamento e… crepes l’avarizia! (Dario De Vecchis)