Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 28 giugno 2017

Mappano, il battesimo della nuova Giunta

Grande attesa per il debutto del primo Consiglio comunale mappanese, previsto per oggi, mercoledì 28, alle 18, nella sala "Lea Garofalo". 
Con il nuovo parlamentuno debutta anche la nuova Giunta, al momento ancora incompleta (sarà completata solo con l'approvazione del nuovo Statuto, entro fine luglio, che, molto probabilmente, introdurrà le figure dell'assessore esterno e del presidente del Consiglio).
Compongono l'esecutivo gli assessori Paola Borsello, classe '71, vicesindaco con deleghe a Personale ed organizzazione del Comune, Istruzione, Trasparenza e Legalità; Davide Battaglia, classe '74, Bilancio e Tributi, Attività economiche e produttive, Società partecipate e Politiche del lavoro; Cristina Maestrello, classe '66, Politiche sociali e sanitarie, Pari Opportunità, Infanzia, Giovani, Famiglie, Anziani, Sport, Cultura e Tempo libero. Rimangono in capo al sindaco Francesco Grassi, almeno momentanemente, Urbanistica, Lavori Pubblici, Tutela del patrimonio, Viabilità e trasporti, Sicurezza, Polizia municipale, Protezione civile, Ambiente, Parchi e aree verdi, Politiche per la casa, Politiche energetiche e agricole.
Completano l'assemblea i consiglieri di maggioranza Sergio Cretier, Alessandro Matera, Sara Bellosta, Margherita Profili, Danilo Lerda, e i consiglieri di opposizione Valter Campioni, Federica Marchese, Roberto Tonini e Luigi Gennaro.

Paola Borsello, vicesindaco

Davide Battaglia, assessore
Cristina Maestrello, assessore