Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 17 settembre 2018

Borgaro - " La leggenda Bobby Solo " sabato 29 settembre evento clou per " I Giorni della Luna" . Grande palco in viale Martiri per i 10 anni della "Luna del Viale"!

Seduto in quel caffè  io non pensavo a te... Guardavo il mondo che girava intorno a me...  già  torna in mente 29 settembre quando leggiamo il fitto programma  di Live Music & Food I giorni della Luna
organizzata dai ragazzi del bar caffè della “Luna del Viale “ dal 27 al 30 settembre nell’ex giardino  dell’asilo nido in via Martiri e che da alcuni anni in occasione dei giorni della Festa Patronale è sede di interessanti proposte musicali accompagnate da gustosi happening gastronomici.  Viene in mente “29 settembre” la canzone di Lucio Battisti e dell’Equipe 84, mostri sacri di quei mitici anni 60 e non solo, perché come abbiamo già annunciato dal Non Solo Contro per primi a fine luglio, sul palco il 29 settembre salirà un mito anzi come  è scritto nel programma “ La Leggenda” : Bobby Solo !
Sarà sicuramente l’evento clou dell’anno per Borgaro e nelle previsioni il più partecipato degli ultimi anni. Una scommessa per Simone Casano, il creativo del gruppo della Luna del Viale, che con molta volontà sta realizzando uno dei tanti sogni nel cassetto che
ha progettato insieme alla  "Casano Family Rock&Roll", come ci piace battezzarla, al secolo suo fratello Andrea, le loro compagne Sara e Marzia e i genitori Gaspare e Franca . Non è stato un cammino facile organizzare  il concerto di Bobby Solo e tutta la kermesse musicale anche per le nuove disposizioni sulla sicurezza per l’allestimento di  eventi pubblici . Quasi tre mesi di incontri in Comune con amministratori, in primis il sindaco Claudio Gambino entusiasta fin da subito del progetto  e tecnici.  Quello che sarà un vero e proprio villaggio Rock prenderà forma dal prossimo mercoledì 26 con l’allestimento del palco e dei punti ristoro in viale Martiri . Ricordiamo che tutti gli eventi saranno gratuiti. 

Ecco di seguito il fitto programma “I Giorni della Luna Borgarese” che sono anche un tributo alla “Luna del Viale” che compie quest’anno i suoi primi dieci anni di attività:

Giovedì 27 settembre ore 21 : Carletto e Gli Impossibili (party rock) - gruppo storico Torinese presente a Babbo Natale in moto 2017, suonano mascherati da pirata piuttosto che da vichinghi o gangsters...




Venerdì 28 settembre ore 21 : Re-Beat (twist and roll anni ‘60) spettacolo tutto da ballare, repertorio da Johnny Dorelli e Rita Pavone a Gene Vincent e Grease...




Sabato 29 settembre ore 21 LA LEGGENDA: BOBBY SOLO & la sua band...



Domenica 30 settembre:

ore 10:30 “Swingin’ Breakfast” con i Triolina (swing & Jazz); 

ore 13:00 “Italian Vintage Picnic” con i Vitelloni (anni ‘60 italiano)... da Celentano a Mina a Battisti... una ensemble di musicisti con fiati.



Ore 16:30 Cipo Sugar Band (cover Band ufficiale di Zucchero Fornaciari) con alla chitarra il celebre Marco Roagna, chitarrista di fama internazionale.