Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

giovedì 18 ottobre 2018

Leini, informatica in biblioteca

Parte quest’oggi, giovedì 18, presso la biblioteca comunale “Salgari”, un corso di informatica di base per adulti, promosso dall’assessorato alla Cultura. Il corso si svolgerà tra le 9.30 e le 11.30, e sarà composto da otto incontri della durata di due ore ciascuno. La quota da versare per ogni partecipante (il gruppo deve essere composto al massimo da 12 utenti) è di 10 euro, da corrispondere alla prima lezione. E sempre giovedì 18 riparte il il servizio multimediale. Il servizio offre a lettori e utenti sei postazioni con la possibilità di navigare in internet (ovviamente tutti i pc sono dotati degli opportuni filtri per inibire l’accesso a siti non consoni all’uso che i ragazzi devono farne), effettuare ricerche, svolgere i compiti, compilare curricula e collegarsi al portale Piemonte Giovani, utile per la ricerca di lavoro.
Per l’uso delle postazioni multimediali è obbligatorio l’iscrizione alla biblioteca. Ogni lettore potrà utilizzare la postazione internet per la durata di un’ora, con eventuale estensione alle ore successive in caso di disponibilità.
Ricordiamo gli orari di apertura della biblioteca: lunedì 15.30 – 19; mercoledì 15.30 – 19 (il mattino riservato alle classi scolastiche su appuntamento); giovedì 9 – 12 e 15.30 – 19; sabato 9 – 12.