Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 27 novembre 2018

Volpiano - Una pista di pattinaggio su ghiaccio da sabato 1 dicembre


Regalo di Natale in anticipo e a sorpresa per i volpianesi. Arriva, infatti, da sabato 1 dicembre la pista di pattinaggio su ghiaccio ( l'inaugurazione è alle 14).
L'impianto, 20 metri per 12, integralmente coperto, sarà collocato in piazza Madonna delle Grazie, all'interno del villaggio natalizio con le casette per gli oggetti regalo, i dolci e la ristorazione, l'area bimbi e la musica, ed è aperto tutti giorni da sabato 1 dicembre a domenica 6 gennaio, con i seguenti orari: feriali dalle  15 alle 19, festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.30, venerdì e sabato anche di sera dalle 21 alle 24. Tariffe: 4 euro mattinata, 5 euro pomeriggio, 4 euro serale (noleggio pattini 2 euro). Sono previste giornate speciali con eventi e animazioni, tra le quali: sabato 15 dicembre spettacolo di pattinaggio artistico; sabato 22 dicembre dimostrazione di hockey e camminata dei Babbi Natale; giovedì 3 gennaio spettacolo artistico; domenica 6 gennaio le "Befane sui pattini" con distribuzione di dolci e caramelle ai bambini.
"Come avevamo anticipato, avendo spostato l'area mercatale in piazza Italia abbiamo la possibilità di organizzare in piazza Madonna delle Grazie - spiega il sindaco Emanuele De Zuanne - eventi continuativi su più giorni. Questo ci ha consentito di avere, per la prima volta, una pista di pattinaggio su ghiaccio a Volpiano. Ringrazio la Pro Loco e i gestori per la collaborazione e mi auguro che vi sia ampia partecipazione da parte di tutti, in particolare dei bambini e dei ragazzi che possono usufruire, grazie alla sinergia con le scuole, dell'ingresso gratuito al mattino nei giorni feriali".