Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 7 dicembre 2018

Gli appuntamenti del Dicembre Leinicese

Definito il calendario degli appuntamenti natalizi, promosso dall'Amministrazione comunale con la collborazione delle associazioni del territorio.
Domenica 9, dalle 7 alle 19, in piazza Primo Maggio, “Cercuriosando”, il mercatino dell’usato; e alle 17, al teatro Pavarotti, lo spettacolo teatrale e festa di Natale per i bambini a cura dell’associazione “Sollievo”.
Martedì 11, al Pavarotti, concerto di Fabrizio Consoli a cura dell’associazione “Will be a gospel Choir”: si inizia alle 21.
Giovedì 13, dalle 17, in biblioteca, “Vieni che ti racconto”.
Venerdì 14, alle 21, spettacolo teatrale “Mistero buffo” al Pavarotti, e proiezione “Suggestioni fra monti e laghi delle Valli di Lanzo” di Fulvio Adoglio presso la sede del Cai.
Sabato 15, dalle 15, festa “Gli angoli del Natale” per i bambini, organizzato dai volontari della Croce Rossa, con truccabimbi, laboratorio natalizio, tombola e rinfresco. Alle 16, al Capirone, festa di Natale per ospiti e familiari. Dalle 18 in avanti, in sala consiliare, incontro col dottor Torti e osservazione della volta celeste con telescopio, dalla torre. Dalle 21, al Pavarotti, concerto di Natale della Filarmonica “Vittorio Ferrero”.
Domenica 16, dalle 14.30 al Pavarotti, saggio natalizio dell’associazione “Maestro Depaoli”. Alle 16, al Falcone, presepe vivente sui pattini a cura dell’associazione “Artistic Skating Leini”. Dalle 9 alle 12 davanti alla parrocchia, e dalle 8 alle 18 davanti alla chiesa di San Giovanni, raccolta di fondi per Telethon, con il Comitato Telethon Onlus Leini.
Mercoledì 19, alle 16, festa di Natale con bambini e famiglie all’asilo nido Arcobaleno.
Sabato 22, in parrocchia, concerto natalizio dei cori della parrocchia e dei bambini del catechismo. Si inizia alle 21.
Domenica 23, in piazzale Buonarroti (Betulle), dalle 10 in avanti, corsa dei Babbo Natale dedicata ai bambini con passeggiata podistica, truccabimbi, pony e letterina a Babbo Natale organizzata dall’associazione “Voglio solo un sorriso - Martina”, in collaborazione con l’associazione Podistica Leini. Nella chiesa di San Giovanni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, “Il Natale nel tempo”: esposizione di presepe, diorami e personaggi, a cura del Centro Studi Leynicesi. L’esposizione prosegue, con lo stesso orario, anche lunedì 24 e martedì 25, in questo caso solo dalle 9 alle 12. Alle 21.30, a Fornacino, fiaccolata per le vie della borgata e rinfresco.
Mercoledì 26, a Fornacino, dalle 20.30, tombolata organizzata dal Fornacino Club.
Lunedì 31, nella palestra maggiore, Capodanno solidale, organizzato dall’associazione “Il sogno di Samuele” (inizio alle 21) e veglione di Capodanno a Fornacino (anche in questo caso inizio alle 21).
Venerdì 4, alle 21, alla Baita Caviet, concerto di inizio d’anno organizzato dall’associazione Alpini con i cori Ana Baita Caviet e Monasterolo.
Domenica 6, alla Baita Caviet, Befana Alpina con pranzo della polenta.