Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

giovedì 13 dicembre 2018

Leini - Una domenica , il 16 dicembre, di iniziative e manifestazioni


Domenica 16 dicembre, alle 14.30, presso il Teatro civico Luciano Pavarotti, si svolgerà il saggio natalizio dell’associazione “Maestro Depaoli”.
Alle 16, presso il Cinema Auditorium Teatro Parrocchiale verrà proiettato “Il Grinch”. Per questo weekend il cinema offrirà un solo spettacolo cinematografico.
Il Grinch è un film di animazione, commedia, adatto alle famiglie e fantasy del 2018, diretto da Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan, tre gli attori principali ricordiamo Alessandro Gassmann e Benedict Cumberbatch. Durata 90 minuti ed è distribuito da Universal Pictures.Il diabolico Alessandro Gassmann, che interpreta Il Grinch, quando si sfrega le lunghe, verdi e pelose dita ed inizia a fissare con gli occhi rossi, gli abitanti di Chinonsò, incute timore e quest’ultimi presi in causa scappano velocemente da lui. Non contento di ciò decide di fare numerosi sgambetti, di distruggere qualche pupazzo di neve, di rubare i regali sotto l’albero di Natale dei Chinonsò, travestito da un improbabile Babbo Natale! Ma perché tutta questa cattiveria? Il film è un ritorno al passato del Grinch, ci riporta indietro per mostrarci il suo odio accumulatosi nel tempo per questa festività.
Il prezzo dei biglietti è vantaggioso, 4 euro per i ridotti e 6 euro per gli interi.
Sempre alle 16, presso il Palazzetto dello sport Giovanni Falcone, l’associazione Artistic Skating organizza il presepe vivente sui pattini.
Sempre durane la giornata del 16 dicembre, il Comitato Telethon Onlus Leini allestisce un gazebo di raccolta fondi organizzato da UniTre, presso la parrocchia dalle 9 alle 12 e presso la Chiesa di San Giovanni dalle  8 alle 18.

                                                                                                                                   Flavia Sandrone