E' un traguardo importante quello raggiunto da Andrea Tirella, presidente del Consiglio comunale borgarese, che lo scorso 15 aprile ha conseguito la laurea in Matematica per la Finanza e l’Assicurazione.
«Sono orgoglioso del percorso che ho fatto – dichiara Tirella – e delle opportunità che oggi abbiamo, pensando che solo qualche decennio fa non tutti potevano permettersi di studiare. Credo che la cultura sia alla base del benessere e dello sviluppo della nostra società». Per Tirella, l’impegno nello studio si intreccia con la passione per l’impegno civile e amministrativo, che definisce una vera e propria missione. «Mi piacerebbe essere un esempio di come si possa credere nei giovani e affidare loro responsabilità importanti - aggiunge - Questa laurea è un ulteriore strumento per affrontare con ancora maggiore consapevolezza il mio servizio alla comunità».
Una testimonianza concreta di come formazione e partecipazione possano andare di pari passo, diventando leve fondamentali per costruire una società più equa, consapevole e aperta al futuro.
Ad Andrea Tirella vanno le più sentite congratulazioni da tutta la Redazione di NonSoloContro.