Sarà anche completata piazza Bertolotti grazie alla variazione di bilancio approvata in Consiglio
E' riconsegnato in questi giorni alla collettività il parco giochi di via Volpiano dopo il restyling affettuato dal Comune per renderlo più sicuro e a norma di legge.
Con un impegno finanziario di 15mila euroè stato rifatto il fondo con un tappeto antitrauma «che servirà a salvaguardare i nostri bambini in caso di cadute - spiega il sindaco Rocco Barbetta - e sostituiti con nuove attrezzature tutti i giochi presenti. Questo è un atro tassello che è stato realizzato del nostro programma elettorale di 5 anni fa».
E questa sera, mercoledì 10 aprile, durante il Consiglio comunale sarà approvata una variazione di bilancio per il completamento di piazza e consegnarla ai cittadini lombardoresi. Siamo consapevoli che l’iter è stato un pochino lungo, il progetto è già pronto da un paio di anni ma sulla porzione di piazza Bertolotti.
«I tempi si sono un po' allungati - chiarisce Barbetta - perchè l'area era gravata da ipoteche che hanno dovuto essere estinte. Con la variazione di bilancio e i fondi necessari la piazza sarà completata e riconsegnata alla cittadinanza già nei prossimi mesi».