Mar, 23 Lug, 2024

Diego Bili lancia il guanto di sfida a Rocco Barbetta per le elezioni amministrative del 8-9 giugno

Diego Bili lancia il guanto di sfida a Rocco Barbetta per le elezioni amministrative del 8-9 giugno

L'ex sindaco torna in pista con una nuova lista per riconquistare la fascia tricolore

Mentre ancora si attende l'ufficialità della ricandidatura del sindaco uscente Rocco Barbetta, l'ex primo cittadino e consigliere comunale uscente Diego Maria Bili esce allo scoperto annunciando la sua ricandidatura alla guida del comune di Lombardore. 

Nessuna sorpresa, in verità, i rumors, già nei mesi scorsi lo davano come possibile contendente di Barbetta, anche se lui non aveva mai, prima d'ora, smentito o confermato. Oggi pomeriggio, domenica 7 aprile, la conferma arriva attraverso un comunicato stampa «sarà nuovamente presente Diego Bili, l’amministratore che ha retto il Comune per diversi mandati prima di lasciare il passo la volta scorsa, che con la sua nuova lista vuole rientrare alla guida del paese canavesano. La decisione di ripresentarsi non era scontata ma, secondo Bili si è resa necessaria dopo la continua richiesta di buona parte della cittadinanza, soprattutto di quella che la volta scorsa aveva seguito l’attuale compagine».

Secondo Bili, infatti «sono infatti sotto gli occhi di tutti le promesse mancate, i passi falsi e le inclinazioni boccaccesche che hanno portato Lombardore alla ribalta più per storielle ed ambizioni personali che per fatti concreti utili alla cittadinanza. Situazioni che saranno portate a conoscenza dei cittadini nella lunga campagna elettorale che la lista "BILI Sindaco" si appresta a fare denunciando il malgoverno dei singoli amministratori insieme a chi, senza più alcun titolo morale, suonava, alla fine delle ultime elezioni, le campane a festa». 

Il guanto di sfida a Barbetta è stato lanciato e tra l'altro con parole non troppo tenere, toccherà ora all'attuale primo cittadino decidere se raccoglierlo, ma la tenzone elettorale si annuncia fin da subito non priva di colpi bassi e confronti al calor bianco.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703