Dom, 14 Lug, 2024

A Borgaro, Mappano e Leini è ancora tempo di Carnevale. Manifestazioni con personaggi stori e carri il 7 e 14 aprile

A Borgaro, Mappano e Leini è ancora tempo di Carnevale. Manifestazioni con personaggi stori e carri il 7 e 14 aprile

Due giornate ancora all'insegna del divertimento e dell'allegria...fuori stagione

Chi ha ancora voglia di Carnevale, maschere e coriandoli può essere soddisfare il suo bisogno di allegria e festa colorata domani, domenica 7 aprile con le manifestazioni in programma a Borgaro e Mappano.

A Borgaro, come tradizione vuole ormai da qualche anno ci sarà il "Gran Carnevale di Primavera", organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune e la partecipazione delle associazioni del territorio. La partenza è fissata per le 14,30 da Cascina Nuova, in via Italia, con arrivo nella nuova piazza Vincenzo Barrea in strada Lanzo. Oltre ai carri allegorici, la sfilata vedrà la partecipazione delle maschere portabandiera della città, ovvero il Cocombrè e la Cocombrera per il conseto saluto. Saranno presenti anche il Gruppo Pifferi e Tamburi Bajo Dora e il Gruppo Storico Andrea Provana l'Ammiraglio di Leini, animazione, balli, musica, majorettes, truccabimbi e alla partenza lo stand del Punto Giovani "BorgaroGiò". In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata a domenica 14 aprile 2024.

A Mappano, invece, sarà "Festa di Primavera in maschera" in piazza don Amerano, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni del territorio e il patrocinio del Comune. A partire dalle 15 inizio della festa con giochi per tutti i bambini e stand della pro Loco per la merenda; alle 17 sfilata dei bambini in maschera e premiazione.

Mentre domenica 14 aprile la sfilata dei carri e non solo, come annuncia il disclaimer dell'associazione Leinì Live, che organizza l'evento, toccherà a Leini tingersi degli allegri colori del Carnevale. Il programma prevede alle 11 ritrovo dei carri allegorici in piazza I Maggio; alle 14,30 inizio della sfilata per le vie della città; alle 16,30 conclusione in piazza I Maggio. Inoltre street food sempre in piazza I Maggio con lo stand Bavarese,

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703