Mer, 8 Ott, 2025

“Luce su Gaza": il silenzio di San Mauro che parla al mondo. Una marcia di pace per non spegnere la speranza

“Luce su Gaza": il silenzio di San Mauro che parla al mondo. Una marcia di pace per non spegnere la speranza

Una fiaccolata silenziosa attraverserà le vie del paese per ricordare le vittime del conflitto in Palestina, un momento di raccoglimento e di solidarietà che nasce dal cuore delle persone comuni.

L’iniziativa, intitolata “Luce su Gaza”, è promossa dal gruppo “Luci di pace”, formato da mamme sanmauresi che non vogliono restare indifferenti di fronte alla tragedia che continua a colpire il popolo palestinese. Donne che, con semplicità e coraggio, hanno deciso di accendere una fiamma simbolica, per ricordare chi non c’è più e per chiedere, insieme, un futuro diverso, fatto di pace e umanità.

La manifestazione è sostenuta e promossa dal Comune e ha già raccolto l’adesione di numerose associazioni del territorio, unite nel desiderio di lanciare un messaggio forte contro la violenza e l’indifferenza.

La partenza è prevista alle 19.30 da San Benedetto, in via Papa Giovanni XXIII 26, con arrivo in piazza dell’Abbazia di Pulcherada, dove si terrà un momento di silenzio e riflessione collettiva.

Solo le luci delle fiaccole illumineranno il cammino, in un gesto che vuole unire, commuovere e ricordare che la pace si costruisce anche partendo da piccoli paesi, da gesti semplici, da persone che scelgono di non spegnere la speranza. 

Per una sera, San Mauro sarà un piccolo faro nel buio del mondo: una comunità che sceglie di credere ancora nella forza della luce.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703