Lun, 26 Feb, 2024

Venaria Reale è ufficialmente Città Europea dello Sport 2025. La città della Reggia esulta per il prestigioso titolo ottenuto

Venaria Reale è ufficialmente Città Europea dello Sport 2025. La città della Reggia esulta per il prestigioso titolo ottenuto

Giulivi «questa vittoria rappresenta la forza di una comunità unita nel perseguire un obiettivo comune»

E' ufficiale Venaria Reale è  European City of Sport 2025 -  Città europea dello Sport. 

La comunicazione del titolo è arrivata da Aces Europe, il 17 novembre con una lettera a firma del presidente Gian Francesco Lupattelli.  Un riconoscimento importante e prestigioso per tutto il  territorio, a fronte di una sfida che l’Amministrazione comunale, col supporto degli uffici, ha preso a cuore sin da subito. Per raggiungere il quale Venaria ha "battuto" le candidature di Mogliano Veneto, Jesolo, Novara, Taranto, Seregno, Ascoli Piceno e Chieti. 

«Il successo ottenuto è il frutto di un lavoro collettivo e di un impegno senza riserve fin dall'inizio di questa entusiasmante avventura - esulta il sindaco Fabio Giulivi -. Ringrazio l'assessore allo Sport, Luigi Tinozzi, per il suo costante supporto, la Giunta e i consiglieri che hanno creduto nel progetto, così come gli uffici comunali coinvolti, in particolare quelli dello Sport, Eventi e Comunicazione. Un ringraziamento speciale va al mondo sportivo venariese per la generosa disponibilità dimostrata e a tutti gli enti istituzionali che hanno collaborato con noi. Non possiamo dimenticare il sostegno fondamentale della Regione Piemonte sin dall'inizio di questo percorso. Questa vittoria rappresenta la forza di una comunità unita nel perseguire un obiettivo comune, il cui impatto si rifletterà positivamente nel tessuto sociale e culturale di Venaria Reale».

Gli fa eco Tinozzi «siamo estremamente entusiasti di aver raggiunto questo primo obiettivo, convinti sin dal'inizio del potenziale e di ottenere un risultato significativo per Venaria Reale. Il tessuto associativo cittadino nel campo dello sport, è stato il fulcro da cui abbiamo intrapreso le prime mosse. Ora, questo riconoscimento ci sprona ulteriormente ad intensificare i nostri sforzi nella riqualificazione degli impianti sportivi. Sarà nostro impegno sfruttare al meglio questa opportunità, grande occasione per portare il nome della nostra Città a livello internazionale».

Nei prossimi giorni saranno comunicate nel dettaglio le iniziative intraprese e, soprattutto, i progetti che caratterizzeranno i prossimi mesi, a fronte di questa prestigiosa nomina: Venaria Reale Città Europea dello Sport 2025. 

Informazioni: www.comune.venariareale.to.it 

 

 

fiamma pubblicità Edilizia Orizzontale

 

La Baita giusto

 

Pub. Pasqualetto orizzontale

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703