Mar, 16 Lug, 2024

Un paesaggio alternativo e colorato. E' il dono dei bambini della scuola Figlie di Carità di Montanaro all'ospedale di Chivasso

Un paesaggio alternativo e colorato. E' il dono dei bambini della scuola Figlie di Carità di Montanaro all'ospedale di Chivasso

Case, colline volutamente imperfette, dai colori vivaci e  dalle forme morbide.  E' il paesaggio alternativo realizzato dai bambini della scuola primaria paritaria “Figlie di Carità” di Montanaro, durante l’attività extracurriculare di Arte, donato all’Ospedale di Chivasso che lo ha posizionato nell’area degli ambulatori al piano terra.

Una decisione sostenuta dalla consapevolezza che l’Arte, quella che viene dall’anima, ci cura, con l'obiettivo di valorizzare la bellezza dell’imperfezione come simbolo di tenacia, volontà, impegno e accettazione ed essere di supporto e sostegno a tutti quei pazienti che varcheranno l’ingresso nosocomio chivassese.

L’Asl TO4 ha particolarmente gradito questo dono perché è testimonianza della sensibilità e della generosità dei più piccoli nei confronti di coloro che accedono all’Ospedale, spesso per problemi di salute, e che possono giovare di un ambiente gradevole, ora impreziosito da un quadro fantasioso e colorato.

Anche perchè...l’imperfezione rende autentici e unici.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703