Mar, 23 Lug, 2024

L'IC celebra il 2 giugno cantando l'inno nazionale e con una mostra dedicata alle partigiane del Col del Lys

Come è ormai tradizione, ieri, giovedì 30 maggio, il giardino della scuola media ha accolto la manifestazione organizzata dall'Istituto Comprensivo in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, dove i ragazzi delle classi terze della media e delle quinte della primaria hanno eseguito l'Inno Nazionale in versione integrale, l'Inno d'Europa e presentato le loro riflessioni sul 2 giugno leggendo anche alcuni articoli della Costituzione.

«Questa giornata rappresenta un momento molto importante di riflessione - spiega la dirigente scolastica, Lucrezia Russo - per i nostri studenti, sulla storia della Repubblica Italiana e sui principali valori della nostra Carta Costituzionale». Alla mattinata hanno presenziato anche il sindaco Claudio Gambino e il comandante della Stazione Carabinieri di Caselle, Fabio Fornaiolo.

Ma non è finita qui. Da ieri l'Istituto borgarese presenta anche, nel plesso della scuola "Levi",  la mostra "Donne in cerca di guai”  curata da Franca Marino con focus sulle donne partigiane del Col del Lys, il tutto nell’ambito delle attività di Educazione Civica e di Educazione alla Legalità con orario: venerdì 31 maggio, lunedì 3, martedì 4  e giovedì 6 giugno dalle17 alle 18.

E per concludere l'anno scolastico in bellezza, come da consuetudine ormai consolidata lunedì 3 giugno dalle 17 alle 19 alla scuola primaria "Defassi", martedì 4, alla "Grosa" sempre dalle 17 alle 19 e mercoledì 12 giugno alle scuole per l'infanzia "Caduti Borgaresi" e "Peloso" è in programma il "Mercatino di solidarietà" il cui ricavato andrà a supporto delle iniziative dell'associazione NutriAid del dottor Costanzo Bellando.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703