Ven, 6 Dic, 2024

Per gli Alpini di Borgaro il 2024 si apre con la collaborazione con il gruppo cinofilo ANA di Torino

E dal Sermig arriva il diploma per l'attività di raccolta medicinali per l'Ucraina

L'Epifania delle Penne Nere di Borgaro, lo scorso 6 gennaio,  è stata all'insegna del fritto misto alla piemontese.

Il capogruppo Giuseppe Corotto ha aperto il momento conviviale illustrando le iniziative solidali portate avanti dal Gruppo borgarese, l'ultima delle quali è stata la consegna dei pacchi alle famiglie in difficoltà. Inoltre una quota del pranzo festivo è stata accantonata per effettuare nuovamente attività di beneficenza. L'appuntamento è terminato con l'apparizione della Befana e la consegna di una rosa a ogni donna presente. 

Ieri pomeriggio, sabato 13 gennaio, si è svolta, invece, la tradizionale assemblea. Un momento importante durante il quale è stato tracciato il bilancio dell’anno appena terminato e gettate le basi per il 2024 appena agli esordi.

Ad aprire gli interventi è stato Corotto, che come consuetudine ha iniziato l’assemblea con il saluto alla bandiera e un ricordo dei soci alpini andati avanti. Dopo la relazione morale della vita associativa, la notizia più importante è la collaborazione avviata con il gruppo cinofilo della sezione ANA di Torino. Una parte del prato adiacentela sede di via Stura è stata messa a disposizione dei cinofili ANA per l’addestramento dei cani che vengono usati per il salvataggio.

Prima della chiusura il dottor Costanzo Bellando, fondatore e presidente dell'associazione NutriAid ha consegnato, da parte del Serming di Torino un diploma al gruppo di Borgaro per l'attività di raccolta di medicinali da mandare in Ucraina nel 2022 all'inizio della guerra che da ormai due anni devasta il Paese causando migliaia di morti.

 

 

image
Pub. Pasqualetto orizzontale

 

image
banner bda bocchetta orizzontale

 

image
Zava online

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703