Si sono incontrati per la prima volta, con l’intenzione di festeggiare la classe di leva a cui appartengono: il 1970. Ed è stato subito un successo. Venerdì 21 novembre, la Bocciofila di Mappano, ha fatto da cornice a questo incontro così lungamente atteso.
Del resto i coscritti e le coscritte di questa Leva, hanno dovuto fare i conti, in passato, con l’epidemia da Covid che, nel caso del 50°, bloccò sul nascere qualsiasi tipo e genere di aggregazione fra due o più persone. Così non rimase che attendere e sperare che i giorni più bui passassero.
Oggi, liberi finalmente da ogni genere di costrizione i coscritti e le coscritte della classe 1970 hanno potuto finalmente incontrarsi. Una serata piacevole, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, condita da ricordi e aneddoti, fra i neo cinquantacinquenni, che hanno contribuito a rinsaldare antiche amicizie nate fra i banchi della scuola elementare.
Un appuntamento conviviale e piacevole quello che si è tenuto, con la promessa che, in primavera, se ne proporrà sicuramente un altro, per andare incontro a coloro che non sono riusciti a partecipare a questo primo rendez-vous. E viste le premesse sarà sicuramente un’altra bellissima serata, all’insegna dell’amicizia più profonda.

