Lun, 26 Feb, 2024

Nuova sede e nuova gestione (finalmente) per la farmacia. Presto anche il servizio di ostetricia alla Casa della Salute

Nuova sede e nuova gestione (finalmente) per la farmacia. Presto anche il servizio di ostetricia alla Casa della Salute

Chiusa la vicenda del bando che avveva perfino prodotto un ricorso contro il Comune

Dopo un lungo tiraemolla, un ricorso al Tar di ASM Venaria contro il bando del Comune per l'assegnazione della gestione della farmacia comunale oltre un anno fa, ora la vicenda si è conclusa con l'aggiudicazione in via definitiva della concessione. Sono infatti decorsi i termini per eventuali ricorsi e pertanto si può procedere con l’avvio della nuova gestione.

«E’ stato un bando su cui abbiamo lavorato molto - conferma la vicesindaco Paola Borsello - e si è prodotto un ottimo risultato per il nostro Comune sia sotto il profilo economico che di servizio».    

Ad aggiudicarsi la gara è Farmacie Comunali di Torino Spa per una durata  di 20 anni e la nuova sede sarà all’interno del polo sanitario “Casa della Salute” (via Rivarolo 68)  con apertura prevista per il mese di febbraio dell'anno prossimo.

«Stiamo lavorando per potenziare l’offerta alla cittadinanza di servizi di prevenzione, cura e assistenza - aggiunge l’assessora alla Salute Cristina Maestrello -. Sono in corso iniziative a cadenza mensile su temi a valenza sanitaria, promossi in collaborazione con i medici del territorio e i servizi della Asl TO4. L'offerta della struttura verrà prossimamente  implementata con servizi di ostetricia grazie alla firma di una convenzione con l’Asl ratificata recentemente e con la progettazione della nuova sede della Croce Rossa».

 

 

image
Domus 2021

 

image
banner battaglia

 

image
Zava online

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703