Lun, 26 Feb, 2024

Il Natale più dolce e solidale con le iniziative della CRI mappanese. Anche uno speciale calendario dell'Avvento

Il Natale più dolce e solidale con le iniziative della CRI mappanese. Anche uno speciale calendario dell'Avvento

E come ogni anno il buonissimo panettone solidale di Albertengo, ogni fetta può regalare un sorriso a chi è più fragile

Natale è essenzialmente solidarietà e aiuto. Per i volontari della Croce Rossa di Mappano è Natale tutto l'anno grazie a tanti progetti che portano avanti, ma lo è ancora più in questo periodio di festa (ma non per tutti) dell'anno.

Le iniziative in campo sono tre.

La prima è l'ormai tradizionale "Panettone solidale", il  panettone della casa dolciaria Albertengo, un prodotto artigianale di altissima qualtà acquistabile tra e le due varianti - glassato classico da 1 kg o al cioccolato da 750 gr. - con un contributo minimo di 15 euro. Il ricavato dei fondi raccolti andrà destinato all'acquisto di un carrello idrogeologico allestito per il soccorso in caso di evento alluvionale da impiegare sul territorio. Il panettone (tra l'altro lasciatecelo dire, davvero ottimo) si può prenotare contattando il numero 011 2621826 (selezione 6) oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il ritiro è previsto presso la sede CRI in strada Cuorgnè 51/5/A-B a Mappano.

mappano CRI natale solidarietà

"Ho un sogno nel pacchetto" è la seconda iniziativa che prevede la presenza dei volontari da oggi venerdì 8 dicembre a domenica 10  e da sabato 16 a domenica 24 , dalle 10 alle 20, al Bennet di Caselle per impacchettare con una piccola offerta libera, i regali di tutti. Il ricavato  sarà utilizzato per realizzare progetti di solidarietà per i più bisognosi.

La terza ed ultima, è un originale e quanto mai importante calendario dell'Avvento... sociale e soprattutto solidale. 

Avete presente il calendario dell'Avvento? Quello che si regala ai bimbi e aprendo ogni casellina si trova un dolcetto? O ultimamente quelli ultra costosi di prodotti beauty, o gioiellini? Ecco nulla di tutto ciò, anzi esattamente il contrario e una volta tanto in pieno spirito natalizio.

Come? Basta prendere uno o più scatoloni,  posizionarli sotto l’albero e fino al 20 dicembre seguire le indicazioni e riempirli con i prodotti indicati nel calendario. Dal 15 dicembre poi contattare a CRI mappanese al numero 011/2621826 (selezione 6) per accordarvi sul ritiro che dal 22 dicembre verrà preso in consegna o, in alternativa, potrà esssere consegnato direttamente in strada Cuorgnè 51/5/A/B.

mappano cri calendario avvento

Per ogni giorno dell’Avvento invece di ricevere un dono ognuno di noi potrà donare qualcosa creando un pacco solidale a sostegno di una famiglia in difficoltà.

«Questo Natale  sostieni la tua comunità e regala un po’ di speranza» è il claim 2023 dei volontari di Mappano prechè come diceva Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa internazionale «Tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera».

Foto di Letizia Taschetta

 

 

image
banner battaglia

 

image
Domus 2021

 

image
3

 

 

 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703