Mer, 17 Lug, 2024

Per la Festa della Repubblica, a Mappano, consegna della Costituzione ai neo maggiorenni, guida del vivere insieme

Per la Festa della Repubblica, a Mappano, consegna della Costituzione ai neo maggiorenni, guida del vivere insieme

Anche Mappano, come da tradizione, in occasione della Festa della Repubblica, in programma domenica 2 giugno, alle 10,30, consegna a tutti i ragazzi che nel 2024 raggiungeranno la maggiore età, un copia della Costituzione. La cerimonia che prevede l'intervento di Claudio Vercelli, storico e docente universitario, si svolgerà in sala Garofalo.

Con la Carta Costituzionale ai ragazzi sarà anche donata la bandiera del Comune «due segni che ci ricordano il valore delle Istituzioni e l’importanza che intendiamo dare alla nostra storia e alla cultura  - spiega il sindaco, Francesco Grassi - per un impegno di cittadinanza attiva. Perchè ovunque i giovani vadano portino sempre Mappano nel Mondo e siano sempre fieri del territorio che li ha cresciuti e, da onesti cittadini, partecipino al bene comune da protagonista».

Una scelta fondamentale dell'Amministrazione che dimostra vicinanza ai neo maggiorenni nell'importante passaggio alla maggiore età perchè la Costituzione, ben lontana dall’essere un vuoto documento polveroso e trascurato deve essere la guida del vivere comunitario, se prende vita e respira con tutti nell’impegno quotidiano. 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703