Giuseppina Arnone, è la nuova presidente dell’associazione “Viviamo Mappano”. Sodalizio nato per la valorizzazione del commercio e delle attività locali. E’ stata eletta la scorsa settimana dagli iscritti e le iscritte che rappresentano buona parte delle realtà commerciali presenti sul territorio mappanese.
«Oggi eredito una grande responsabilità: la nomina di presidente dei commercianti. Una associazione viva e vitale, che conta complessivamente 60 attività commerciali ed artigianali mappanesi. L’obiettivo che desidero raggiungere – commenta la neopresidente – grazie al continuo e costante supporto dei precedenti presidenti e del nuovo direttivo, un gruppo a mio avviso molto affiatato, collaborativo e vivace, è dare a Mappano la visibilità che si merita come “centro commerciale naturale”. Abbiamo presentato al nostro Comune alcune richieste, e attendiamo riscontri in brevissimo tempo – conclude Arnone – tutti insieme abbiamo l’opportunità di portare avanti progetti per il rilancio del commercio nel nostro paese. Dobbiamo solo crederci perché “l’unione fa la forza”».
L'associazione commercianti “Viviamo Mappano” è stata fondata dagli esponenti di alcune attività storiche di Mappano. Le stesse che ancora oggi sono presenti sul territorio e continuano ad offrire i propri servizi alla cittadinanza. Il nuovo Direttivo ha aperto un gruppo Facebook denominato “Commercianti Viviamo Mappano”. Dove le attività e le persone potranno relazionarsi con facilità, per rendere sempre più utili i servizi offerti sul territorio. Questo gruppo nei prossimi mesi farà da catalizzatore per nuovi progetti e strategie per il rilancio del commercio locale. Con una attenzione sempre maggiore a favore della popolazione: con più offerte, prezzi calmierati, servizio migliorato, presenza digitale e comunicazione.
Un nuovo capitolo, nella storia del commercio, si accinge a scrivere “Viviamo Mappano”. Attraverso numerose iniziative e progetti destinati a migliorare la qualità della vita dei mappanesi. Mantenendo una sempre proficua collaborazione con il Comune e l’Assessorato al Commercio.
Ad affiancare la neo eletta, è stato nominato il vicepresidente Davide Di Giovanni; la segretaria Ingrid Camandona, il tesoriere Mauro Prina e i consiglieri Nicoletta Vecera, Nicola De Cosmo, Marco Correnti, Federico Croveri,
Gilberto Civetta.